Emozionante, provocatorio, seducente. Arriva al Visionario dal 21 al 23 marzo LEONARDO. IL CAPOLAVORO PERDUTO di Andreas Koefoed, il documentario che racconta la storia del Salvator Mundi, il dipinto più costoso mai venduto (450 milioni di dollari la sua quotazione) ritenuto uno dei capolavori perduti di Leonardo da Vinci. La prevendita (biglietto €10, ridotto €8) è attiva online e presso la cassa del cinema.
Nel 2008, gli esperti più illustri al mondo si sono riuniti attorno a un cavalletto alla National Gallery di Londra per esaminare un misterioso dipinto, apparentemente senza pretese. Tre anni dopo, la National Gallery ha presentato quell’opera come un dipinto autografo di Leonardo nella celebre mostra dedicata al pittore, dando vita a una delle vicende più seducenti e sconcertanti del mondo d’arte dei nostri tempi! LEONARDO. IL CAPOLAVORO PERDUTO si snoda come un thriller avvincente che vede protagonisti roboanti nomi dell’arte, della finanza e della politica. Questo dipinto multimilionario è davvero di Leonardo o semplicemente alcuni uomini di potere vogliono che lo sia?
Per la programmazione completa e per l’acquisto dei biglietti consultare il sito www.visionario.movie. Ricordiamo che per accedere al cinema sono necessari il Super Green Pass e la mascherina ffp2, da indossare per tutta la durata della proiezione.