Tutto ha inizio con l’inquadratura di un occhio vitreo che guarda fisso la telecamera, poi lentamente l’inquadratura si allarga e ci fa capire che stiamo assistendo ad una carneficina da parte di un gruppo di zombie affamati che si divertono a massacrare un intera famiglia. In sottofondo c’è il suono di un pianoforte straziante che aumenta la sensazione di angoscia.
Il gioco è ambientato su un isola, un paradiso terrestre dove dei poveri malcapitati sono andati per passare le loro vacanze nel Royal Palms Resort di Banoi Island. Un paradiso appunto che, improvvisamente, si trasforma in un inferno fatto di atrocità, dove l’unica cosa che conta è sopravvivere . Il gioco è strutturato tra combattimenti corpo a corpo o con l’uso di armi personalizzate, in modalità singola o modalità multiplayer fino a 4 giocatori.
Dead Island promette un’esperienza di gioco terrificante. A partire dal trailer appena rilasciato che potete vedere qui sotto. L’uscita del gioco è prevista a fine anno per PS3, XBox 360 e PC.
Dead Island Official: deadisland.deepsilver.com
Facebook: QUI
YouTube (IGN): QUI