Manca solo una settimana all’appuntamento, fissato per il 2 settembre, con Di Punto in Bianco, la cena total white della città arrivata ormai alla quarta edizione. La serata si preannuncia affollatissima, più delle precedenti, visti i numeri da record. Le iscrizioni sono già oltre le 4.500, testimoniando come Di Punto in Bianco sia davvero l’evento spontaneo più numeroso di Udine.
L’anno scorso, alla terza edizione organizzata dall’agenzia di comunicazione udinese Emporio Adv, parteciparono 3.800 persone. Record già battuto quindi, mentre fra i partecipanti sale la curiosità verso la location che sarà scelta quest’anno, dopo piazza San Giacomo, via Mercatovecchio e piazza Duomo.
Definiti anche gli ultimi dettagli dell’intrattenimento: a suonare durante la serata sarà una dj donna.
La scelta è ricaduta sul nome di Loira Linda (www.facebook.com/djloiralinda), una delle dj e produttrici donne più conosciute ed acclamate, padovana con una preferenza per il Lago di Garda ma protagonista ricercata nei migliori club d’Europa: dalla Sardegna alla Svizzera, da Ibiza a Parigi, dove è di casa al Duplex Club. Il suo stile ricercato e originale, che spazia dall’house all’electro house e all’hip hop e soul ha fatto sì che sia stata scelta anche come dj per eventi di richiamo targati Rolex e Shiseido.
Il 2 settembre quindi sarà la bionda tutto pepe a far ballare e scatenare i 5.000 udinesi che si raduneranno per l’originale pic-nic all’aria aperta. La serata sarà trasmessa in diretta sulle frequenze dell’emittente regionale Radio Fantasy: un’altra novità per aumentare il livello di partecipazione e veicolare in tutta la Regione il divertimento e la musica targati Di Punto in Bianco.
Altra novità di questa edizione: Di Punto in Bianco acquista anche una dimensione solidale, sposando i princìpi ispiratori e le campagne umanitarie dell’Unicef. I volontari del Comitato provinciale di Udine dell’Unicef parteciperanno infatti alla serata total white, allestendo (in modalità flash mob) un piccolo desk con alcune pigotte che, per l’occasione, saranno vestite completamente di bianco. Ovviamente, ci saranno anche le pigotte tradizionali che potranno essere “adottate”, contribuendo così ai progetti solidali in aiuto dei bambini.
La manifestazione, che ha il Patrocinio del Comune di Udine può contare sull’aiuto del main sponsor Tiare, degli sponsor Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, Eurocar, Archimede SpA e dei supporter Sereni Orizzonti, Saita Viaggi, Agenzia Udine Castello Unipol Sai, oltre che ai technical supporter Euro & Promos, Italpol, H2Web, Luce, Bottega Creativa, Music Team, Mec 4 You, Cavò.
L’iscrizione del proprio tavolo è obbligatoria. Da quest’anno è ancora più facile. A disposizione dei partecipanti non ci c’è solamente il sito internet http://dipuntoinbianco.udine.it ma anche la speciale APP, scaricabile da Apple Store e da Google Play, che consente di iscrivere il proprio tavolo, inserire nome e numero dei partecipanti e anche di scattare delle foto ufficiali che poi saranno raccolte automaticamente in un album condiviso sulla pagina Facebook ufficiale.
DI PUNTO IN BIANCO: IL REGOLAMENTO
dress code totally white (vestiti totalmente in bianco)
Bisogna avere con sé:
tavolo da pic-nic (quadrato o rettangolare)
sedie possibilmente bianche (vanno bene anche panche)
tovaglia e tovaglioli bianchi in stoffa
piatti in ceramica bianchi e bicchieri in vetro (plastica e carta vietati!)
cesto da pic-nic con le vostre prelibatezze culinarie
candele, centrotavola e quant’altro per abbellire la vostra tavola purché bianchi
sacchi per raccogliere i rifiuti a fine serata
DI PUNTO IN BIANCO: I NUMERI
Anno 2012 – Piazza San Giacomo – 670 partecipanti
Anno 2013 – Via Mercatovecchio – 1.500 partecipanti
Anno 2014 – Piazza Duomo – 3.800 partecipanti