Dopo 12 anni di attesa arriva finalmente Diablo III. La lunga attesa degli appassionati del videogioco di ruolo è ormai finita. A partire dalla mezzanotte di oggi 15 maggio il gioco è stato messo in vendita.
Diablo 3 è stato annunciato a giugno 2008. Per poter giocare sarà necessario collegarsi al servizio Battle.net , non potranno essere giocate partite offline. Nella prima versione di Diablo III in vendita da oggi, non è ancora stato implementato il PvP (player versus player), che è stato rimandato alla fine del 2012. I giocatori potranno cooperare con altri players online fino ad un massimo di 4 per gruppo. Il gioco sarà diviso in 4 atti tutti affrontabili in diverse difficoltà: Normal, Nightmare, Hell ed Inferno. Una in più rispetto al secondo capitolo del gioco.
In occasione dell’uscita di Diablo III molti store resteranno aperti durante la serata per dare il via alle vendite allo scoccare della mezzanotte. Le immagini sono state scattate nel negozio di Via Aquileia a Udine dove un discreto numero di appassionati si sono radunati per portarsi a casa la copia del gioco.