Dopo la prima apertura italiana lo scorso giugno a Tavagnacco-Udine, il gruppo austriaco dell’arredamento Rutar Group resta nel nord est: il primo punto vendita Dipo del Veneto aprirà infatti a San Fior in provincia di Treviso l’1 marzo. Non solo: quella friulana sarà la sede strategica e operativa per lo sviluppo sul territorio italiano, sviluppo che prevede un terzo negozio a Pordenone entro il mese di luglio.
Soddisfazione da parte del management del colosso austriaco che offre arredo per tutta la casa dalla cucina alla camera da letto, dagli accessori per il bagno all’illuminazione. L’esordio in terra friulana è stato molto positivo secondo il management di Dipo, il quale conferma di avere trovato sempre grande collaborazione e disponibilità sul territorio.
Prosegue intanto, come da programma, l’espansione nel nord Italia. Mercoledì 1 marzo sarà la volta di San Fior (Treviso), che sorgerà all’interno ex spazi Dal Cin Abbigliamento e che occuperà 50 addetti. Entro luglio si tornerà in Friuli con il terzo negozio a marchio Dipo.
Dipo fa parte di Rutar Group, leader nel settore dell’arredo in Europa centrale e orientale con 13 punti venditi tra Austria e Slovenia e adesso con 2 negozi in Italia: il fondatore, Joseph Rutar, è alla guida dell’azienda che ha fondato nel 1961 a Eberndorf, cittadina in cui ancora oggi ha sede.
Il punto di forza di Dipo è l’assortimento molto ampio e sempre conveniente, in grado di affiancare un capillare servizio post vendita di progettazione, trasporto e montaggio. La convenienza di Dipo si deve all’adesione nel 2001 alla Union, il più grande gruppo d’acquisto d’Europa con 30 soci e oltre 200 negozi di mobili collegati. L’acquisto in grandi quantità all’interno di Union consente quindi di ottenere tariffe realmente vantaggiose che diventano prezzi convenienti per il cliente finale.