Si chiama Nostalgia e sarà pubblicato il 19 novembre, il primo singolo estratto dal nuovo album di Elisa, Ivy. Il nuovo lavoro della cantante 33enne uscirà in doppio formato (cd e dvd) e conterrà brani in inglese in italiano, tra cui tre inediti, alcune cover e un documentario di 50 minuti per la regia Danny Carlson che racconta la carriera dalla cantante. Il disco dovrebbe uscire il 30 novembre.
Dopo il grande successo di Heart (210.000 copie vendute) la cantautrice monfalconese sembrera ritornare alle atmosfere di Lotus del 2003, a partire dal titolo legato in qualche modo alla natura. Elisa ha ripreso la collaborazione con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro in “Basta Così” che sarà incluso nel nuovo disco della band – in questo momento in tutte le radio col singolo Singh-iozzo – dal titolo “Casa69“, registrato a Toronto, in Canada e prodotto da David Bottrill. Sia il disco di Elisa che quello dei Negramaro, che esce domani, sono stati prodotti da Sugar.
Ivy sarà il sesto album in studio di Elisa Toffoli. La cantautrice scoperta da Caterina Caselli ha esordito nel 1997 con Pipes & Flowers, album totalmente in inglese. Il successo è arrivato solo nel 2001 con la vittoria al Festival di Sanremo con Luce (Tramonti A Nord Est), che è stato incluso nell’album Asile’s World.