Elisa ON. Esce oggi il nuovo album cantato in inglese

Elisa ON. Esce oggi il nuovo album cantato in inglese

elisa on disco 1elisa on disco 1Pronto a debuttare il 25 marzo, “On” è il nuovo album di Elisa scritto e cantato in inglese. La cantante friulana torna alle origini e guarda al futuro.

Un sound pop, potente, moderno che si mischia al soul, all’elettronica fino ad attingere a sonorità anni ’80.

13 brani che esplorano diversi generi e che esprimono tensione emotiva, ritmo ed energia. Un disco, come racconta la stessa ELISA “irrompente e molto fisico che non poteva che chiamarsi così per me, perché l’effetto che mi fa è esattamente quello di sentirmi accesa e connessa”.

Nell’album anche un duetto con Jack Savoretti e due brani in italiano, di cui uno cantato con Emma e Giuliano Sangiorgi.

La scelta curiosa di mettere un gattino in copertina è presto spiegata da Elisa che racconta divertita che quando dovevano decidere che immagine mettere hanno voluto fare un tributo appunto ai gatti, star del web che sono popolarissimi su internet

Qui potrete ascoltare in anteprima il nuovo album pubblicato su Spotify!

Tracklist di “ON” (pubblicato da Sugar): “Bad Habits”; “Rain Over My Head”; “Love Me Forever”; “Love As A Kinda War”; “Hold On For A Minute”; “Waste Your Time On Me” feat. Jack Savoretti; “With The Hurt”; “Catch The Light”; “Peter Pan”; “No Hero”; “Ready Now”; “Bruciare Per Te”; “Sorrido Già” feat. Emma e Giuliano Sangiorgi.
“ON”, nono disco in studio di ELISA, è anticipato in radio dal singolo, già certificato oro, “No Hero”, il cui videoclip su YouTube ha superato 6 milioni di visualizzazioni.

elisa on disco 2

Elisa incontrerà i fan durante l’Instore Tour, queste le prime tappe in programma:
– 29 marzo a Roma (Media World Roma Est Lunghezza)
– 4 aprile a Milano (Mondadori di Piazza Duomo)
– 5 aprile a Marcianise (CE) (Mondadori nel Centro Commerciale Campania).

“On” è composto da 13 nuovi brani, di cui solo 2 sono in italiano: “Bruciare per te” e “Sorrido già” (cantato insieme a Giuliano Sangiorgi ed Emma Marrone). La canzone “Waste your time on me” è stata scritta invece da Jack Savoretti.

Il tour 2016, Elisa sarà impegnata a partire da novembre nei principali palasport italiani con già diverse date confermate: il primo appuntamento è a Firenze, giorno 11 novembre, presso il “Mandela Forum”; il 14 dello stesso mese sarà possibile trovare l’artista italiana a Torino al “Pala Alpi Tour” per poi recarsi, il 19 novembre, a Roma al “Pala Lottomatica”. Tra le prime date confermate anche quella di Bologna, giorno 22, alla “Unipol Arena”, l’appuntamento con i fan milanesi al “Mediolanum Forum” di Assago giorno 25 novembre per concludere, al momento, il tour 2016 a Padova presso la “Kioene Arena”. I biglietti sono già in prevendita presso il circuito “Ticketone” con un costo medio di 36€.

“ON”, nono disco in studio di ELISA, è anticipato in radio dal singolo, già certificato oro, “No Hero”,