Sabato si è svolta l’esibizione di ginnastica ritmica e atletica leggera con i giovani della Nuova Atletica Tavagnacco
L’apertura è stata affidata alle ginnaste che, all’esordio in pubblico, si sono esibite con gli attrezzi e a corpo libero sotto la guida dell’istruttrice Valentina Piron. A seguire l’esibizione del gruppo che in palestra sta scoprendo le varie discipline dell’atletica leggera sotto la guida del docente Marco Ermacora.
Gianluca Maiarelli, sindaco del Comune di Tavagnacco, ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dalla NAT e dalle varie associazioni presenti sul territorio, rimarcando come lo sport costituisca un veicolo privilegiato tramite il quale far apprendere alle giovani generazioni valori positivi.
Gli istruttori infatti riservano particolare attenzione non solo ai contenuti tecnico sportivi, ma anche all’aspetto ludico e formativo trasmesso attraverso il gioco.
Da ventinove anni la NAT promuove l’attività sportiva e ricreativa per giovani ed adulti, collabora alla realizzazione di manifestazioni e promuove incontri finalizzati alla diffusione della pratica motoria quale strumento indispensabile per la salvaguardia della salute e del benessere in generale.