È arrivata l’ultima settimana dell’estate in città 2017 del Comune di Pordenone, con ancora tanti eventi in cartellone fino a fine agosto in centro e nei quartieri.
Per conoscere i dettagli dei singoli appuntamenti e restare sempre aggiornati, è possbilie consultare il Calendario online del Comune o utilizzare la app APPordenone.
E per chi vuole organizzarsi in tempo per i prossimi giorni, ecco di seguito le iniziative in programma dal 24 al 31 agosto:
Dal 24 al 27 agosto doppio avvenimento al parco IV Novembre: Finger food festival e Music in Village con concerti di Dubioza kolektiv, James Taylor Quartet, Bruno Belissimo, Club Paradise, Edd Barbi Dj Set, Freddie Mcgregor, Steve Giant e Playa Desnuda.
Giovedì 24 si balla al parco Baschiera Tallon (ore 15), in biblioteca civica Roberto Cozzarin spiega la Turandot di Puccini (ore 17.30), al Caffè Letterario si degustano specialità sarde (ore 19), al Convento di San Francesco letture dei Papu sulla violenza contro le donne (ore 21).
Venerdì 25 nell’area verde di via Brigata Lupi di Toscana laboratorio creativo per bambini (ore 17), al parco di San Valentino il Suono del sociale con il concerto rock blues dei Cicamama (ore 20.30), al parco IV Novembre seconda serata del Music in Village con James Taylor Quartet e Bruno Belissimo dal vivo (ore 21). Nel convento di san Francesco Musicantica, omaggio a Monteverdi (ore 21).
Sabato 26 e domenica 27 (tutto il giorno) largo al Winx Summer Tour in piazza XX Settembre, per la gioia di bambini e bambine. Discesa in canoa sul Noncello con partenza all’imbarcadero Marcolin (ore 9, 11, 14 e 16).
Sabato 26 terza serata del Music in Village al parco IV Novembre con il concerto di Freddie McGregor and big ship band (ore 21).
Domenica 27 appuntamento conclusivo con i concerti aperitivo del conservatorio Tomadini nel Convento di San Francesco (ore 11)e quarta e ultima serata del Musici in Village al parco IV Novembre con Playa Desnuda in concerto (ore 21).
Martedì 29 spettacolo comico con Elisa Santarossa al Convento di San Francesco (ore 21).
Venerdì 30 in biblioteca civica lettura animate per l’infanzia (ore 10.30) e sempre in biblioteca Omaggio a Leonardo Zabnier (ore 18). Con Susi Moro si va alla scoperta dell’araldica in contrada maggiore, con ritrovo davanti a palazzo Badini (ore 18.30). Al parco San Valentino, per Il suono del sociale, suonano gli Alter Ego, rock an roll band. Nel Convento di San Francesco concerto vocale femminile (ore 21), e in via Pontinia, per il ciclo Teatro per non dimenticare, El falò con il Gruppo Teatro Pordenone (21.15).
Giovedì 31 pomeriggio danzante nel parco Baschiera Tallon (ore 15), in biblioteca civica incontro su Hildergard von Bingen (ore 18). Gran finale dell’Estate in Città in piazza XX Settembre con il concerto del pianista e compositore Remo Anzovino assieme ad alcuni grandi ospiti, come Roy Paci, Tony Esposito, Enzo Grananiello e Federico Mecozzi (ore 20).
Estate in città è anche sui social: tutti sono invitati a seguire o raccontare in prima persona la propria estate a Pordenone utilizzando l’hashtag ufficiale #EstatePN.
Powered by WPeMatico