ExConventoLive, appuntamento con la sperimentazione e il teatro …da mangiare

In arrivo un nuovo imperdibile appuntamento all’interno di ExConventoLive, il nuovo contenitore culturale di Pordenone, questa volta con il teatro sperimentale. 

Giovedì 30 novembre alle 20.00 l’ex convento in piazza della Motta ospiterà lo spettacolo della Compagnia Teatro delle Ariette ‘Teatro naturale? Io, il couscous ed Albert Camus’, per la prima e unica data in regione.

È la storia di una piccola odissea personale fatta di incontri, di scoperte, di sconfitte e di viaggi, ma anche un “teatro da mangiare”, portando l’evento su un livello sensoriale fatto di sapori, odori e sensazioni.

Non esiste platea. Non esiste quarta parete. L’intento delle Ariette è quello di rendere partecipe lo spettatore che viene accolto alla stessa stregua di un commensale per il rito che si consumerà sul palcoscenico!

«In questo spettacolo si intrecciano e si confondono il passato e il presente: il passato della storia che raccontiamo e il presente dello spettacolo che stiamo facendo» spiega spiega Stefano Pasquini, delle Ariette. «E poi durante lo spettacolo facciamo il couscous. Non è certo un piatto italiano, ma per me il couscous e la pasta sono la stessa cosa: sapori della memoria di un’esperienza che vivono nel presente».

L’ingresso è a pagamento e data la capienza limitata e particolare della sala si consiglia la prenotazione. Per prenotare chiamare o mandare un messaggio al numero 347 7417568.

Lo spettacolo fa parte della sezione Wave Report, all’interno della rassegna Codici Sperimentali, organizzata dalla Cooperativa Diapason con il sostegno del Comune di Pordenone, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli.

Ed ecco i prossimi appuntamenti con Codici Sperimentali a ExConventoLive:

  • 14 dicembre – ore 21
    DIVINA dedicato a Maria Callas, Compagnia Teatro InTrambusto (prima e unica data in regione)
  • 21 dicembre – ore 21
    DETTAGLI MINORI performance di teatro musica e danza con Viviana Piccolo (prima data a Pordenone)
  • 27 dicembre – ore 21
    A POLAROID OF COMPACT CASSETTE ECHO, performance RumorSonar VisualLight con El Funeral De Kocis e XX Century Zorro (prima data in regione).

Per informazioni contattare Codici Sperimentali (cell 347 7417568, segreteria@coopdiapason.com , www.codicisperimentali.com).

Per la programmazione di ExConventoLive consultare il sito www.exconventolive.it.

Powered by WPeMatico