Fagagna: un musical di speranza – 11 dicembre 2011

Articolo Musical Colori e musica

Un Natale all’insegna della musica quello di Villalta di Fagagna, dove domenica 11 dicembre alle 18 nella chiesa andrà in scena “Journey of Hope” ovvero viaggio della speranza, un musical in anteprima assoluta, proposto dal centro culturale e sportivo “Chei de Vile” e realizzato dall’associazione “Colori e Musica” di Udine.

E’ un modo per trascorrere le festività in maniera diversa, seguendo la tradizione anglosassone del cosiddetto “Natale cantato”, che prevede la narrazione della storia della nascita a Betlemme, immersa in canti natalizi e intervallata da sermoni del predicatore. Il musical che andrà in scena a Villalta vedrà un adattamento del Canto di Natale di Charles Dickens con 14 brani in scaletta divisi in tre atti.

L’associazione Colori & Musica è composta da un totale di 25 elementi con un coro a 4 voci e un gruppo di attori che li affiancano nei vari spettacoli. L’associazione è attiva da oltre 15 anni, ma si è data un nome solo nel 2002, quando ha incrementato la sua attività di concerti a scopo benefico. La parte musicale, che comprende un repertorio molto vasto, tra cori gospel, pop e rock è curata e diretta da Alessandro Autero, mentre quella teatrale è seguita dal regista Paolo Pieretto.