ecco il calendario delle proiezioni di venerdì 22 aprile 2016
-
Beyond GodzillaRegia:HONDA IshiroStato:JapanAnno:1957Durata:88′Visionario, Via Asquini 33ore 15.00In seguito a un enorme terremoto, una gigantesca cupola pulsante emerge dalla crosta terrestre. Appartiene ai Misteriani, alieni spaziali intenzionati a fare del nostro pianeta la loro nuova casa e, cosa ancor più disturbante, a rinnovare la loro razza unendosi con donne terrestri.Scienziati e soldati si uniscono ovviamente per affrontare la minaccia. Girato nel nuovo formato ampio Tohoscope, fu il film più ambizioso mai girato fino ad allora da Honda e il suo team.
-
Beyond GodzillaRegia:HONDA IshiroStato:JapanAnno:HONDA IshiroDurata:89′Visionario, Via Asquini 33ore 17.00Sette naufraghi in cerca di cibo su un’isola deserta si imbattono nella nave di una spedizione di ricerca abbandonata a sé stessa. Di lì a poco scoprono un’orribile verità sulla scomparsa dei ricercatori e dell’equipaggio della spedizione.Matango è una potente e angosciosa metafora sulla fragilità della civilizzazione e dell’umanità in quanto specie. È come se i ragazzi de Il signore delle mosche non si limitassero a comportarsi come bestie, ma diventassero tali.
-
Regia:PARK Hoon-jungStato:South KoreaAnno:2015Durata:140′Teatro Nuovo Giovanni da Udineore 20.00Un vecchio ed esperto cacciatore viene ingaggiato dal governo giapponese per cacciare l’ultimo esemplare di tigre coreana. Ad affiancarlo un ufficiale nipponico senza scrupoli. La scopo per gli occupanti è la distruzione di un simbolo di fierezza, per il cacciatore molto di più. Realistico ma al contempo simbolico, un film epico con scenari mozzafiato e una solida sceneggiatura; un’esperienza sensoriale unica per lo spettatore!
-
Regia:Frank HUI, Jevons AU, Vicky WONGStato:Hong KongAnno:2016Durata:97′Teatro Nuovo Giovanni da Udineore 22.30Un film collettivo frutto del mirabile lavoro di talent scouting operato su Hong Kong dal Mister del cinema Johnnie To, che produce con orgoglio questo impressionante thriller diretto da tre giovani talenti che raccontano tre noti malavitosi di Hong Kong, in tre storie apparentemente separate.Figure leggendarie a partire dagli anni ‘80, ladri illustri che sono rimasti nell’immaginario cittadino raccontati dallo sguardo contemporaneo di giovanissimi autori.