La tua passione è il cinema? Vuoi vedere da vicino come funziona un festival internazionale e respirare a fondo l’atmosfera festivaliera? Sei una persona pratica, volenterosa, entusiasta, flessibile e capace di lavorare in team? Il Far East Film Festival sta cercando i nuovi volontari per la sua 17a edizione, in programma dal 23 aprile al 2 maggio 2015!
Un’occasione unica per far parte del più grande evento dedicato al cinema popolare asiatico, parlare le lingue straniere e incontrare tanta gente nuova, vivendo un’esperienza unica, costruttiva e certamente divertente! Tanti i ruoli da coprire, in base a capacità e competenze: dall’ospitalità al servizio di informazione negli Infopoint, dalla logistica all’assistenza durante le proiezioni e gli eventi collaterali.
Per inoltrare la propria candidatura basta compilare il modulo on-line disponibile al link http://goo.gl/forms/dzYccyc8JL entro sabato 28 marzo (per maggiori informazioni scrivere a volontari.feff@cecudine.org).
In cambio della disponibilità tutti i volontari avranno diritto:
– ad un badge Staff;
– all’accesso gratuito alle proiezioni e agli incontri (a cui poter assistere al di fuori del turno e compatibilmente con la disponibilità dei posti in sala);
e potranno richiedere un attestato di partecipazione.
Ritorna inoltre anche nel 2015 Bed&Feff, la fortunata iniziativa che invita le famiglie udinesi ad offrire gratuitamente un posto letto a studenti, ricercatori universitari e giovani giornalisti (italiani e stranieri) durante i dieci giorni del festival. In cambio di questo piccolo grande gesto di cortesia, le famiglie potranno usufruire di alcuni vantaggi esclusivi: ottenere due accrediti nominativi (più borsa e catalogo ufficiali) per assistere a tutte le proiezioni del FEFF, o ricevere un carnet di 6 ingressi per le proiezioni del Visionario da utilizzare entro il mese di dicembre. Le famiglie che hanno aperto un Bed&Feff sono progressivamente cresciute nel corso di questi anni, dimostrando che la proverbiale ospitalità friulana non è un luogo comune da cartolina illustrata e dando un prezioso contributo all’organizzazione del più importante festival di cinema popolare asiatico. Per aderire all’iniziativa scrivere a registration@cecudine.org entro il 28 marzo.
Ricordiamo che la 17a edizione del Far East Film Festival si svolgerà a Udine dal 23 aprile al 2 maggio 2015. Ad inaugurare il festival sarà quest’anno uno speciale evento di pre-apertura in programma giovedì 23 (che sarà svelato prestissimo!), mentre l’Opening Night Movie sarà venerdì 24 aprile. E’ già attiva la campagna di accreditamento – sia online sul sito www.visionario.info sia presso le casse del cinema Visionario di Udine negli orari delle proiezioni cinematografiche (dalle ore 15.00 alle 22.00 circa) – con tre diverse tipologie disponibili: White Tiger, White Tiger under 26 e Black Dragon. Anche quest’anno chi si registrerà entro la fine di febbraio potrà acquistare l’accredito White Tiger al prezzo promozionale di €40!