Festival Show 19 Luglio a Pordenone

festivalshow

Piazza XX Settembre di Pordenone fa poker: Festival Show, l’evento musicale itinerante di Radio Birikina e Radio Bellla & Monella che tocca dieci città del nordest, sarà nella città del Noncello lunedì 19 luglio, nell’ambito del ricco cartellone dell’Estate in Città, approntato dall’Amministrazione Comunale. Dalle ore 20 con il pre-show, e dalle 21 con un’incredibile carrellata di artisti, Festival Show proporrà canzoni e big della musica che si alterneranno alle nuove proposte in gara.
Veronica Maya, ex-conduttrice di “Unomattina” e del più recente “Verdetto finale”, condurrà le danze nel cuore dell’antica Portus Naonis. A salire sul palcoscenico ci saranno gli Stadio, con una carrellata di successi come “Ballando al buio”, “Stabiliamo un contatto”, “Acqua e sapone” e “Lo zaino”. Poesia e musica saranno analogamente garantite dalla voce e dal pianoforte di Michele Zarrillo che si riproporrà con l’essenza della sua sfavillante carriera. Ecco dunque ritornare “Una rosa blu” e “Cinque giorni”, “La notte dei pensieri” e “L’elefante e la farfalla”. Rievocare gli anni del beat, invece, sarà compito di una delle band più rappresentative di quel periodo che ci riporta ai sixties: i Corvi. Angelo Ravasini, leader storico del gruppo emiliano, non mancherà di cantare “Bang bang” e “Ragazzo di strada”. Sul fronte cantautorale, a Pordenone, salirà alla ribalta Giuseppe Povia (indimenticabile la sua “I bambini fanno oh”) che saprà trasmettere ancora una volta in musica la sua attenzione verso il sociale con hit della portata di “Luca era gay” e “La verità”. Non mancherà nemmeno il suo ultimo singolo “Ci sei solo tu”. Riccardo Fogli, altro pezzo da novanta che sfiora i cinquanta anni di carriera, sarà insieme alla sua chitarra per un’emozionante acustico, che ripercorrerà ad una ad una le tappe principali della sua carriera da hit parade, con e senza Pooh. Da “Piccola Katy” a “Noi due nel mondo e nell’anima”, da “Storie di tutti i giorni” a “Mondo”.
Cristel Carrisi, Nick Simon e L’Or completeranno la scena pordenonese del Festival Show con le loro atmosfere rarefatte, nostalgiche e techno-pop.
Per quanto riguarda i giovani in gara troveremo Franky Harper da Carrara, Nausicaa da Taranto ed i trentini South Punk.
Durante la serata coreografie curate dal gruppo capitanato da Etienne, il ballerino già protagonista a fianco di Prince, Kylie Minogue, Robbie Williams e altre star internazionali.
La puntata di Festival Show di lunedì 19 luglio sarà diffusa integralmente in diretta da Bellla & Monella e da Radio Birikina.
L’ingresso a Piazza XX Settembre, come da sempre, sarà gratuito.