Finisce l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto a partire da oggi 11 febbraio. Sarà comunque necessario portarle con sé ed indossarle in caso di affollamenti. Rimane in vigore l’obbligo fino al 31 marzo di indossare le mascherine nei luoghi al chiuso.
La decisione di togliere l’obbligo all’aperto è un altro segnale verso la fine delle restrizioni. Altri segnali del ritorno alla normalità arrivano dal mondo delle discoteche, dove da questo weekend si tornerà a ballare, ma solo per chi è in possesso di Green pass rafforzato
“Fino al 31 marzo 2022 è fatto obbligo sull’intero territorio nazionale – si legge nell’ordinanza – di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private. Fermo restando quanto diversamente previsto da specifiche norme di legge o da appositi protocolli sanitari o linee guida, nei luoghi all’aperto è fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di avere sempre con se’ i dispositivi di protezione delle vie respiratorie e di indossarli laddove si configurino assembramenti o affollamenti”.