In riferimento alle eccezionali avversità atmosferiche di giovedì 10 agosto, la Regione FVG ha decretato lo stato di emergenza regionale ed è intenzionata a richiedere al Governo il riconoscimento dello stato di emergenza nazionale.
Il Comune di Pordenone è stato risparmiato dalla violenza dell’evento e non sono stati registrati danni al patrimonio pubblico. Tuttavia, al fine di verificare se ci sono stati danni subiti da parte dei privati, il Comune invita la popolazione a segnalare eventuali danneggiamenti causati dal fortunale a beni o abitazioni.
Possono presentare tali segnalazioni sia privati cittadini che enti pubblici, imprese, ditte, società, eccetara, esclusivamente residenti o con sede a Pordenone.
La segnalazione deve riferirsi esclusivamente a danni subiti a causa del fortunale del 10 agosto e deve contenere: i dati identificativi; la descrizione del bene e del danno subito; una stima di massima del costo di riparazione.
Si raccomanda di acquisire e conservare la specifica documentazione fotografica probatoria dei danni patiti (da esibire su richiesta e da non trasmettere in questa fase).
Tali segnalazioni vanno inviate via email all’indirizzo annarita.pacitti@comune.pordenone.it.
Termine entro cui inviare le segnalazioni: ore 13.00 di giovedì 24 agosto 2017.
Powered by WPeMatico