Tarvisio 17 dic ’10 – L’apertura degli impianti, nei poli sciistici Promotur, diventa quotidiana. Dal 18 dicembre, e sino al termine della stagione fissato per il 27 marzo (a Sella Nevea, nei weekend, si potrà sciare fino al 2 maggio), le cinque stazioni gestite dalla società regionale – Tarvisio, Sella Nevea/Bovec, Ravascletto-Zoncolan, Forni di Sopra e Piancavallo – saranno a disposizione degli amanti della neve ogni giorno.
Grazie alle nevicate che hanno dotato le piste di un buon manto, ma anche al freddo intenso che ha consentito di far entrare in funzione gli impianti per l’innevamento artificiale, i poli Promotur si presentano in “ottima forma” anche per questo weekend.
Scendendo nei dettagli, in questo fine settimana a Tarvisio si potrà sciare su 30 km di piste, mentre a Sella Nevea sarà possibile scendere su 8 km. Spostandoci in Carnia, il demanio dello Zoncolan sarà totalmente a disposizione, con i suoi 28 km, degli appassionati della neve. Le discese si potranno effettuare anche a Forni di Sopra, per 12 km totali. Infine, apertura globale anche del Piancavallo, con tutti i 25 km da sfruttare per gli sciatori. Gli impianti dei relativi poli saranno quasi tutti in funzione.
Anche gli appassionati di sci nordico potranno trovare molte opportunità: 21 i km a disposizione a Tarvisio, 2,5 sullo Zoncolan, 5 a Forni di Sopra e 15 sul Piancavallo.
Grandi aspettative per questa apertura quotidiana da parte del presidente di Promotur, Stefano Mazzolini: «Sono molto felice e soddisfatto, perché riusciamo ad aprire le nostre stazioni sciistiche, in pratica, nella loro interezza. Gli impianti saranno perfettamente in funzione, così come il manto nevoso delle varie località, che si annuncia perfetto». I primi riscontri della stagione, con le aperture nei weekend 4/5 e 11/12 dicembre, sono stati davvero ottimi: «Nei due fine settimana – conclude il presidente – ci sono state 30 mila presenze, un segnale importante di come, nonostante la crisi, i nostri poli siano sempre gettonatissimi. Le piste sono economiche e soprattutto molto sicure, due fattori importanti che le rendono parecchio apprezzate. Guardiamo con fiducia ai prossimi mesi».
Domenica 19 dicembre 2010 grande apertura del Funk Park di Piancavallo. Siete carichi? E quest’anno il Park dispone di una grande novità che aprirà nel periodo natalizio: il WOOD PARK, un nuovissimo park situato tra i boschi del nostro resort, in prossimità della pista Salomon. Un Park unico in regione con strutture in legno…nel pieno rispetto della natura! Tronchi da slideare, passerelle in legno, wall, salti…per un totale di 12 strutture facili e divertenti, aperto a tutti: snowboarder e sciatori!