Furio Honsell si candida al collegio uninominale del Senato della Repubblica. L’annuncio arriva da una nota dell’alleanza Europa Verde – Sinistra Italiana
“Honsell si è sempre schierato a favore dei diritti di tutti e di tutte, soprattutto degli esclusi e dei fragili. L’impegno a favore della salvaguardia dei posti di lavoro e della ricerca universitaria, unito all’impegno a difesa dell’ambiente e di un modello di sviluppo realmente sostenibile rendono la candidatura di Honsell la migliore per tutti gli elettori progressisti ed ecologisti della regione.
Il profilo di Honsell è garanzia di rispetto e attuazione della Carta Costituzionale contro ogni tentativo da parte delle Destre di calpestare la Costituzione nata dalla resistenza.
Siamo certi che la competenza e la serietà di Honsell saranno garanzia di tutela dei diritti e della sostenibilità in questa fase di transizione digitale ed ecologica verso un modello sociale ed economico sostenibile,equo ed inclusivo. Una visione della società che andrà a confrontarsi con una visione di chiusura, conservazione e paura del nuovo che caratterizza la destra.
Ringraziamo Honsell di aver accolto la nostra proposta e di essersi messo a disposizione dell’Alleanza Europa Verde – Sinistra Italiana e di tutta la coalizione elettorale per il collegio uninominale del Senato in FVG.” spiegano il segretario Regionale di Sinistra Italiana e i due Co Portavoce di Europa Verde Fvg.
Sebastiano Badin, Andrian Daniele, Tiziana Cimolino