Furio Honsell si candida al Senato

Furio Honsell si candida al Senato

Furio Honsell si candida al collegio uninominale del Senato della Repubblica. L’annuncio arriva da una nota dell’alleanza Europa Verde – Sinistra Italiana

“Honsell si è sempre schierato a favore dei diritti di tutti e di tutte, soprattutto degli esclusi e dei fragili. L’impegno a favore della salvaguardia dei posti di lavoro  e della ricerca universitaria, unito all’impegno  a difesa dell’ambiente e di un modello di sviluppo realmente sostenibile rendono la candidatura di Honsell la migliore per tutti gli elettori progressisti ed ecologisti della regione.

Il profilo di Honsell è garanzia di rispetto e attuazione della Carta Costituzionale contro ogni tentativo da parte delle Destre di calpestare la Costituzione nata dalla resistenza.

Siamo certi che la competenza e la serietà di Honsell saranno garanzia di tutela dei diritti e della sostenibilità in questa fase di transizione digitale ed ecologica verso un modello sociale ed economico sostenibile,equo ed inclusivo. Una visione della società che andrà a confrontarsi con una visione di chiusura, conservazione e paura del nuovo che caratterizza la destra.

Ringraziamo Honsell di aver accolto la nostra proposta e di essersi messo a disposizione dell’Alleanza Europa Verde – Sinistra Italiana e di tutta la coalizione elettorale per il collegio uninominale del Senato in FVG.” spiegano il segretario Regionale di Sinistra Italiana e i due Co Portavoce di Europa Verde Fvg.
Sebastiano Badin, Andrian Daniele, Tiziana Cimolino