Da qualche giorno si stanno registrando diversi episodi di microcriminalità e danneggiamento delle automobili di chi si reca lungo l’ippovia, nella zona tra Pagnacco e Tavagnacco, per andare a fare una passeggiata o una corsa. Vi proponiamo la testimonianza di Elena che lunedì pomeriggio si è recata in via Campumero, lungo l’ippovia, per andare a fare una breve passeggiata e al suo ritorno ha trovato la sua automobile con il lunotto posteriore spaccato. Episodio non isolato poichè anche la macchina accanto era stata presa di mira dai ladri che avevano forzato la serratura
Elena ha pensato di mettere in guardia chi si recherà lungo l’ippovia con un messaggio sul gruppo Facebook “Sei di Udine se…”
Vorrei condividere la mia esperienza al fine di mettere in guardia più persone possibile ed evitare altri spiacevoli episodi. Ieri ho parcheggiato l’auto all’inizio di via Campumero(strada provinciale 51 zona Tavagnacco lungo l’ippovia ) alle ore 15.00. Al mio ritorno ,alle ore 16.45 ,ho trovato il lunotto posteriore dell ‘auto in frantumi. All’auto parcheggiata vicino la mia avevano forzato la serratura ed i proprietari mi hanno riferito che nei giorni scorsi sono avvenuti svariati episodi analoghi, ma nessuno ha segnalato la cosa. Se l’avessi saputo probabilmente non mi saperi recata in quel luogo!