Gianluca Gotto torna live con un talk sulla “scienza della vita”: l’Ayurveda. Dopo il successo della precedente tournée, lo scrittore e viaggiatore torna sul palco con un nuovo talk dedicato a questo antichissimo sistema di conoscenze che insegna a prevenire e curare i malesseri del corpo, della mente e dello spirito. In un’epoca segnata dalla frenesia e dallo stress, questa millenaria saggezza indiana offre strumenti pratici per ritrovare equilibrio e benessere, a partire da un principio fondamentale: conoscere sé stessi e vivere in armonia con la propria natura. Più di un semplice evento, sarà un’occasione di ispirazione, condivisione e crescita personale. Oltre al talk della durata di un’ora e mezza, ogni tappa includerà un momento di domande e dialogo aperto con il pubblico.
Gianluca Gotto farà quindi tappa all’Area Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro il prossimo 18 agosto (ore 21.30), evento organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Città di Lignano Sabbiadoro, Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e inserito nel Lignano Sunset Festival. Biglietti in vendita sul circuito Ticketone, info su www.azalea.it .
Gianluca Gotto nasce a Torino nel 1990, ma a vent’anni lascia l’Italia e si trasferisce prima in Australia e poi in Canada. Dal 2015 abbraccia uno stile di vita nomade, lavorando da remoto con la sua passione per la scrittura, viaggiando per il mondo e facendo base in Oriente. Oggi condivide aneddoti di viaggio, insegnamenti zen e spunti di riflessione attraverso i suoi libri, il podcast e i talk dal vivo, con la missione di aiutare le persone a vivere
con più consapevolezza, serenità e libertà. Il suo lavoro esplora il benessere in ogni sua dimensione: da un lato, il coraggio di cambiare vita, trovare la propria strada e realizzarsi; dall’altro, la pace interiore scoperta attraverso il buddhismo, le pratiche orientali e la meditazione. Nel 2018 pubblica il suo primo libro, Le coordinate della felicità, seguito da altri cinque bestseller editi da Mondadori: Come una notte a Bali, Succede sempre qualcosa di meraviglioso, La Pura Vida, Profondo come il mare leggero come il cielo e Quando inizia la felicità. I suoi libri hanno venduto oltre un milione di copie e il suo TEDx Come essere felici ogni singolo giorno è il più visto di sempre tra quelli in lingua italiana.
Fra gli eventi già annunciati al Lignano Sunset Festival troviamo l’happening metal con In Flames, Lacuna Coil e Shores of Null (15 giugno), e i live di Anna Oxa (14 luglio), Extreme (31 luglio), Nek (6 agosto), Nomadi (7 agosto), Rose Villain (21 agosto) e lo spettacolo del divulgatore Barbascura X (18 luglio). Biglietti in vendita, info su www.azalea.it