“Un contributo versato con gusto”: è lo slogan scelto dall’Aisla, l’Associazione italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, per l’iniziativa che domenica prossima vedrà in 150 piazze italiane ospitare i banchetti per la raccolta fondi da destinare all’assistenza dei malati.
Con un’offerta di 10 euro sarà possibile ricevere anche in Friuli Venezia Giulia una bottiglia di vino Barbera d’Asti DOCG. I fondi raccolti saranno utilizzati dall’ Aisla per sostenere e rafforzare il “Centro d’ascolto” (tei. 0243986673; centroascolto@aisla.it), un servizio gratuito di consulenza telefonica avviato nel 2003, che vede al lavoro un’equipe di 19 esperti composta da medici, infermieri e consulenti previdenziali.
Per il Friuli Venezia Giulia sono 6 le piazze dove trovare i banchetti organizzati dell’AISLA del Friuli Venezia Giulia: Corno di Rosazzo, in piazza Divisione Julia; Majano, davanti al Municipio c/o bar Centrale; Fiumicello in Piazza dei Tigli (il martedì 22 settembre); Castions di Strada in Viale Europa; Pordenone, in piazzetta Cavour; S. Canzian d’Isonzo, presso il Campo sportivo di Pieris (il 19 e il 20 settembre).
Un gesto per aiutare malati e famiglie, dando un supporto concreto e utile.
Posted inCRONACA