Comico, scrittore, umorista e poeta, GIUSEPPE GIACOBAZZI si conferma come uno dei personaggi di punta di Zelig, l’esilarante e popolare programma televisivo in prima serata il venerdì su Canale 5.
Il celebre poeta vinificatore romagnolo, oltre a registrare le puntate di Zelig e preparare i testi di un nuovo spettacolo, continua a calcare i palcoscenici dei teatri e palasport, riempiendoli in ogni ordine di posti, con il suo show “Una Vita Da PaVura”, che giovedì 3 marzo approderà per la prima volta sul palco del Palasport Carnera di Udine, nell’appuntamento organizzato da Azalea Promotion in collaborazione con il Comune di Udine e Scoppio Spettacoli.
GIACOBAZZI racconterà con spiccata ironia lo stereotipo del romagnolo doc, a partire dal look nel quale imperversano sguardi ammalianti dietro ai mitici Ray Ban, capelli leccati, ditoni sbriciolati contro i bordi del marciapiede grazie alle immancabili ciabatte, per arrivare alla difficile relazione con le donne, spesso e volentieri a discapito della propria dignità, portate sul palcoscenico sempre in chiave ironica e irriverente.
Lo spettacolo “Una Vita Da PaVura” ci mostra un GIACOBAZZI davvero travolgente, quasi saggio e nel pieno della maturità artistica, in grado di passare dalle poesie a dei monologhi che gli consentono di spaziare su argomenti della vita di tutti i giorni, nei quali ognuno può riconoscere almeno in parte qualche aspetto della propria esistenza.
GIACOBAZZI si è costruito un credito sempre più ampio nel panorama del cabaret italiano, diventando negli ultimi anni uno tra i personaggi più richiesti in tutta la penisola italiana. Dopo anni e anni passati come comico part – time (la sera nei locali, di giorno in azienda) GIACOBAZZI ha iniziato a confrontarsi con il mondo televisivo nel lontano 1993, proponendosi alle telecamere dei circuiti locali, all’interno del Costipanzo Show in onda su Telesanterno e in seguito salendo sui palchi dapprima di Zelig Off e dal 2005 di Zelig Circus, diventandone uno dei punti di forza.
Parallelamente alla carriera da cabarettista, GIACOBAZZI si è affermato con successo anche nella scrittura pubblicando nel 2001 “Sburoni si nasce”, un’autentica raccolta di poesie che ha dato vita anche a uno spettacolo teatrale e televisivo, nel 2008 la sua seconda fatica letteraria “Una Vita Da PaVura” e l’anno seguente “Quel tesoro di mio figlio”.
I biglietti (prezzi da 20 a 27 euro più diritti di prevendita) sono ancora disponibili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion, Box Office e online su www.ticketone.it
GIUSEPPE GIACOBAZZI “Una Vita Da PaVura”
UDINE Palasport Carnera
giovedì 3 marzo 2011 – ore 21:00
Dal palco di Zelig al palco del Carnera uno tra gli spettacoli
più esilaranti dell’intera stagione
Il celebre poeta romagnolo porta in scena a Udine lo show “Una Vita da PaVura”