Dopo il grande successo della festa hip hop svoltasi a Pordenone lo scorso 7 dicembre, a grande richiesta l’Istituto di Guida di Gorizia e l’Autoscuola Peter Pan organizzano il “Gorizia Summer Festival 2012”, una straordinaria due giorni danzante per celebrare anche la conclusione dell’anno scolastico.
Venerdì 15 e sabato 16 giugno, dalle ore 21:00 alle ore 02:00, nell’enorme area del campo sportivo Pacassi di Gorizia si alterneranno celebri nomi delle scene nazionali house e rap, affiancati da emergenti artisti goriziani.
La prima giornata sarà all’insegna della musica house e techno con special guest il dj e conduttore radiofonico GIORGIO PREZIOSO, salito alla ribalta delle cronache e delle classifiche musicali alla fine degli anni Novanta con i singoli “Tell Me Why” e “Let Me Stay” che lo portarono, assieme al cantante Marvin, anche sul palco di Festivalbar. La serata di sabato 16 giugno sarà invece dedicata alla musica rap e dopo le esibizioni degli emergenti Huntin Sound e Giuann Shadai vedrà il culmine con l’attesissima performance di VACCA, il rapper sardo d’origine e milanese d’adozione membro della crew milanese Voodoo Smokers Familia, una delle più importanti a livello nazionale.
Dopo gli esordi al fianco di Frankie Hi-Nrg, agli inizi degli anni Duemila, Vacca si distingue per la collaborazione con Fabri Fibra nell’album “Tradimento” e diventa la sua spalla nei numerosi live dell’omonimo tour. Negli ultimi anni si cimenta nella carriera da solista e grazie a delle nuove influenze reggae e dancehall riesce a scalare numerose posizioni nelle classifiche di gradimento nazionali raggiungendo l’apice con “Pelleossa”, il suo quarto album in studio che è entrato anche nella Top Ten dei dischi più venduti in Italia.
I biglietti (ingresso unico 12 euro per ciascun evento) per le due serate sono ancora in vendita all’Istituto di Guida in via Nizza a Gorizia e domani sera si potranno acquistare direttamente al Campo Sportivo Pacassi.
PER INFORMAZIONI:
Istituto di Guida di Gorizia – tel. +39 0481 090143 – istitutodiguida@libero.it