Mostra di pittura e scultura di Marino Salvador dal titolo Luce Riflessa al Tiare shopping di Villesse (Gorizia
dal 23/12/2017 al 31/01/2018 .In esposizione una cinquantina tra quadri di “Arte Risorgiva” e sculture “Rough and Raw ”
Marino Salvador è in mostra al Tiare Art di Villesse fino al 31 gennaio 2018 , vernissage il 23 dicembre scorso ,curatore della mostra Severino Mengotti.
Rutilanti colori e dimensioni spaziali occupano una sala elegante al primo piano.L’acqua è la protagonista in quanto come l’acqua sgorga spontanea dalle risorgive, terra di origine di Salvador, cosi dall’animo dell’artista emergono pensieri sentimenti e moti dell’animo, irrefrenabili, i cui colori si proiettano, implodono, scoppiano esplosivi dando origine a mille forme che richiamano comunque sempre la figura geometrica:triangoli, quadrati cerchi, prismi…. Queste le considerazioni fatte durante l’inaugurazione sottolineata anche dalla presenza e dall’intervento qualificante di Renata Capria D’Aronco,Presidente dell’Unesco di Udine, madrina di questa incontro.
Tra le opere anche delle sculture dai richiami simbolici alla pace, alla libertà,o dai riferimenti all’arte pop,un altro percorso affrontato in questi anni da Marino Salvador. Le pagine delle serigrafie poi completano la grande mostra che apre la stagione 2018 dell’artista.
vito sutto