Cresce l’ attesa per il concerto omaggio a Lucio Dalla “L’anno che verrà”, che si svolgerà domani sera, 10 dicembre 2015 dalle 21, nel teatro “Verdi” di Gorizia. A riproporre le sue canzoni l’amico di una vita, Rosalino Cellamare, in arte Ron, la vocalist storica, Iskra Menarini, i migliori interpreti regionali e una della nuove promesse della musica italiana, Elena Marchesan, Il concerto, organizzato da Assoeventi, insieme alla Fondazione Carigo e al Comune di Gorizia, con il contributo della Provincia, rappresenta l’unico evento in regione in ricordo del grande cantautore bolognese scomparso quattro anni fa.
Ospite d’onore dello spettacolo, come detto, sarà RON, uno dei cantautori italiani più noti, che ha collaborato per decenni con il grande Lucio, scrivendo con lui, fra le altre composizioni, anche Piazza Grande e Attenti al lupo. Proprio di quest’ultima canzone una delle protagoniste è Iskra Menarini, conosciuta per le sue performance nei concerti che Dalla ha tenuto in Italia e all’estero.
Anche il Friuli Venezia Giulia, sarà protagonista con alcuni fra i maggiori cantanti, Andrea Binetti, I Cobra feat Mattia Marchesan, Giulia Daici, Manuela Dominko, Crisitna Gordini, Miani feat Cprp di Voci Bianche Audite Nova, Ileana Pipitone, Luca Ronka, Paola Rossatto, Dario Zampa e il coro della scuola primaria Sant’Angelo Merici.
Durante l’esecuzione dei brani è prevista la videoproiezione di filmati che daranno un maggior impatto e “forza visiva” alle liriche dell’artista.
Una delle canzoni più note del grande Lucio, Anna e Marco, sarà affidata alla voce della giovanissima Elena Marchesan, la quindicenne gradese, che ha vinto il casting per partecipare da protagonista all’evento.
Il concerto sarà presentato da Ugo Falcone e Leonardo Tognon.
Posted inEVENTI