Con l’attesissimo concerto del Re dell’indie pop rock inglese MORRISSEY prende il via venerdì 13 luglio il “Grado Festival Ospiti d’Autore”, la prestigiosa rassegna musicale ideata e organizzata da Azalea Promotion, con il supporto del Comune di Grado e della Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con l’Agenzia TurismoFVG, giunta alla 5° edizione che ospita e ha ospitato negli anni precedenti alcuni tra i più importanti nomi delle scene musicali internazionali quali Lucio Dalla, Micheal Nyman, David Byrne, Patti Smith, Ray Manzarek e Robby Krieger dei Doors.
Pensato per un pubblico quanto mai eterogeneo sia per provenienza che per gusto musicale e fascia d’età, il “Grado Festival Ospiti d’Autore” per celebrare il suo primo lustro di vita propone un cartellone senza precedenti con quattro autentiche star del panorama mondiale: MORRISSEY il 13, AL JARREAU il 19, DAMIEN RICE il 25 e SIMPLE MINDS il 28 luglio.
La rassegna, impreziosendo elegantemente l’offerta turistica dell’estate di Grado, costituisce un importante strumento di valorizzazione della località al di fuori dei confini regionali, tanto che per i quattro appuntamenti sono attesi numerosi spettatori da tutta Italia e da diversi stati europei (in primis Austria, Germania, Slovenia e Croazia). In quest’ottica il “Grado Festival Ospiti d’Autore” è stato inserito anche nel programma di “Music&Live”, l’eccezionale promozione realizzata dall’Agenzia TurismoFVG che abbinando la musica al turismo permette a chi soggiorna in Friuli Venezia Giulia di ricevere il biglietto in omaggio.
Dopo una lunga assenza dalle scene live italiane, MORRISSEY è finalmente tornato live e nei giorni scorsi si è esibito a Roma, Genova e Milano, conquistando i numerosissimi spettatori che hanno gremito le tre città, regalando una straordinaria accoglienza alla storica icona del rock mondiale, grazie alla sua poesia musicale e alla sua genialità espresse nei brani di maggior successo della sua sensazionale carriera, cominciata nel 1982 con The Smiths e dal 1988 proseguita da solista con l’album “Viva Hate”, ancora oggi un’autentica pietra miliare dell’indie rock/pop made in UK.
Sul palco della suggestiva Diga Nazario Sauro di Grado prima della star inglese si esibirà KRISTEEN YOUNG, cantautrice e tastierista americana nota per il suo stile aggressivo e la sua estensione vocale di quattro-ottave.
Gli ultimissimi biglietti disponibili (ingresso unico 35 euro) per il concerto di MORRISSEY a Grado (apertura porte ore 20:00, Kristeen Young on stage ore 20:30, Morrissey on stage ore 21:30) sono acquistabili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion. Info su www.azalea.it