Anche Albertino, Tommy Vee, Nari e Milani e Nikki a completare il ricco programma di dodici esclusivi appuntamenti in Spiaggia Costa Azzurra
Ai blocchi di partenza l’edizione 2013 del Sound of Waves Festival, che vedrà la sua inaugurazione domenica 30 giugno con il “Grand Opening Party”, festa che dalle 19 animerà la Spiaggia Costa Azzurra di Grado, solo il punto di partenza di un’estate ricca di eventi, ben 12, organizzati dalla Ketipi, associazione culturale costituita dai concessionari della spiaggia, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Grado.
Si comincia di domenica perché il “Sunset Sunday” – il tramonto domenicale – sarà l’appuntamento fisso a ingresso libero con i migliori DJ del panorama musicale elettronico, house e nu-disco, che si alterneranno alla consolle dall’ora dell’aperitivo in poi: al “Grand Opening” del 30 giugno protagonisti saranno Marco Prati, Luca Miotto, Andrea Bigot e Paolo Barbato accompagnati Melanie Estella “The Voice”.
Domenica 7 luglio, arriveranno a Grado i primi ospiti di fama internazionale: saranno infatti di scena i DJ Nari e Milani, attivi dal 1995 come produttori e remixer, che in ambito dance possono vantare grandi successi, oltre a importanti collaborazioni con nomi come del calibro di Masters At Work, Martin Solveig, Alex Gaudino, Pete Tong e Steve Angello.
Grandissima l’attesa poi per i due nomi di punta del programma di Sound Of Waves Festival, eventi questi organizzati con la collaborazione artistica di Azalea Promotion: sabato 13 luglio arriverà a Grado la dance elettronica della star internazionale Benny Benassi (con i DJ Andrea Bigot, Rivaz e Paolo Barbato come supporters della serata), mentre venerdì 26 luglio, in occasione della notte bianca, sarà la volta del pop-rock dissacrante di Elio e le Storie Tese, supportato dal dj-set di Fabrizio Lavoro in arte Nikki (conosciutissimo conduttore del programma di Radio Deejay Tropical Pizza). Gli appuntamenti musicali del 13 e 16 luglio sono inoltre inseriti nel pacchetto Music&Live, la speciale promozione realizzata dall’Agenzia TurismoFVG, che permette a chi soggiorna in regione di ricevere il biglietto in omaggio (per informazioni www.musicandlive.it).
Il ricco programma di Sund of Waves, consultabile sul sito www.soundofwaves.it, comprende tra gli altri anche i DJ Tommy Vee e Mauro Ferrucci (4 agosto) e Albertino (da Radio Deejay il 21 luglio), oltre all’appuntamento clou con la Festa di Ferragosto, un po’ simbolo e bandiera del Festival, nato proprio in seguito al grande successo del Ferragosto 2012, con migliaia di persone ad affollare la spiaggia.
Benny Benassi, classe 1967, è DJ e produttore discografico italiano, internazionalmente riconosciuto come uno dei più rispettati artisti dell’industria musicale. Dopo aver iniziato la sua carriera con il duo Benassi Bros, comincia ufficialmente a farsi conoscere con il suo pseudonimo nel 1997, con il brano Elctric Flying. Il 2002 è l’anno della svolta: il singolo Satisfaction diventa un successo mondiale, capace di far ballare fans in ogni angolo del globo. Da questo fortunato momento la carriera di Benassi ha continuato la sua crescita: oltre una decade di lavoro e più di cinque album all’attivo, lo hanno portato a suonare in festival internazionali e di fama mondiale, di cui il Coachella, Ultra Music Festival e l’Electric Daisy Carnival sono solo alcuni esempi. La fama di questo disc jockey ha raggiunto nel corso del tempo un picco sempre più alto: il sound infuso di tech, electro e house che lo caratterizza è stato in grado di conquistare seguaci di tutte le generazioni e il rispetto di artisti internazionali. Tra le sue collaborazioni infatti, vi sono musicisti del calibro di Madonna, David Bowie, Black Eyed Peas e Mika. Il suo esclusivo djset animerà la spiaggia Costa Azzurra sabato 13 luglio.
Elio e Le Storie Tese, rappresentano da oltre trent’anni la capacità di innovare il panorama musicale italiano con una produzione discografica e un’intensa attività live capace di coinvolgere un pubblico trasversale e di ottenere i consensi della critica. La band sta attraversando una fase fortemente creativa che l’ha vista assoluta protagonista prima al Festival di Sanremo con il secondo posto e Premio Mia Martini della critica per la Canzone Mononota, e partecipare nei giorni scorsi al Concerto del 1° Maggio a Roma. Si poche settimane fa l’uscita del nuovo album in studio, dal titolo L’Album Biango, ennesimo capitolo della trionfale carriera del gruppo milanese nato nel 1987. Elio e le Storie Tese è una band curiosa, miscela di sperimentazione, ricerca e creatività, ingredienti che si rivelano nell’originalità dei loro messaggi musicali. Il concerto di venerdì 26 luglio a Grado rappresenta un’occasione da non perdere per ammirare la band che trova nel live la cornice ideale per le stravaganti mistificazioni narrative a cui ci ha abituati con il suo straripante e irriverente sense of humour.
I Biglietti (prezzi a 20 Euro più d.d.p per entrambi gli appuntamenti) per i concerti del 13 e del 16 luglio sono disponibili nei punti vendita Azalea Promotion e sul circuito www.ticketone.it.