Sarà una giornata di grandi uscite discografiche quella di venerdì 18 novembre. Annunciato da settimane e anticipato dal singolo “G come giungla”, canzone fra le più trasmesse in radio, arriva finalmente nei negozi l’undicesimo album di Ligabue dal titolo “Made in Italy”, un concept album che rappresenta una “dichiarazione d’amore frustrata verso questo paese, raccontata attraverso la storia di un personaggio”, così lo ha descritto lo stesso Liga. All’album seguirà – come promesso dallo stesso artista dal palco del Liga Rock Park, il mega evento di due giorni e da 140 mila persone tenutosi al Parco di Monza a fine settembre – un lungo tour nei palazzetti che toccherà anche la città di Trieste, il prossimo venerdì 17 marzo al Pala Rubini, appuntamento musicale fra i più attesi dell’anno.
Prevista per domani anche l’uscita del disco “Best of Soul” della voce più black della musica italiana, Mario Biondi, doppio album che raccoglie tutti i grandi successi dell’artista più 7 inediti, lavoro che celebra i dieci anni di carriera, trascorsi dal suo esordio discografico con “Handful of soul”. Anche in questo caso, come vuole la regola, dallo studio al palcoscenico il passo è breve. L’artista ha infatti annunciato anche le date del nuovissimo “Best of Soul Tour”, la tournée che lo vedrà protagonista nei teatri delle principali città italiane, al via a inizio marzo 2017. In Friuli Venezia Giulia saranno due gli imperdibili appuntamenti con la magica voce di Mario Biondi, il 19 marzo al Teatro Nuovo Giovanni da Udine e il giorno successivo, 20 marzo 2017 al Politeama Rossetti di Trieste.
Attesa alle stelle fra il pubblico più giovane per l’uscita, prevista sempre per domani, del nuovo singolo dei re del rap italiano, uniti più che mai, J-Ax e Fedez. “Assenzio”, questo il titolo della nuova hit che segue lo strepitoso successo del tormentone estivo “Vorrei ma non Posto”, certificata 5 volte disco di platino e capace di superare i 113 milioni di visualizzazioni su Youtube. Anche la nuova “Assenzio” sarà inclusa nell’album in uscita a gennaio 2017, in attesa del tour nei palazzetti d’Italia che vedrà J-Ax e Fedez protagonisti di un’unica data in Friuli Venezia Giulia, in programma la notte di Pasqua, domenica 16 aprile, al Pala Rubini di Trieste.
I biglietti per i concerti in regione di Ligabue, Mario Biondi e J-Ax e Fedez sono attualmente in vendita sul circuito Ticketone e nei teatri di Udine e Trieste per quanto riguarda i due live di Mario Biondi. Tutte le informazioni su www.azalea.it