La classifica stilata dal sito Dissapore vede il caffè di Udine alla posizione n.16 ed è l’unico locale che viene nominato della nostra regione.
Queste le motivazioni che hanno portato Grosmi a essere nominato tra le 20 caffetterie più buone d’Italia.
“Tredici miscele, realizzate dallo stesso Grosmi, fanno capolino tra file di macaron perfettamente allineate nel banco, cioccolato di livello, vino regionale e birre artigianali.
Il caffè point della torrefazione aperta nel 1958, famosa per l’importazione di caffè pregiati da tutto il mondo, si presenta come una variazione sul tema della food hall in miniatura, molto bon ton.
Luogo per intenditori veri in particolare della tazza ben estratta.”
Grosmi importa i suoi caffè da tutto il mondo (Brasile, Guatemala, Colombia, Costarica, India, Giava, Etiopia, Portorico, Salvador e altri Paesi dell’America Centrale) e prepara miscele di alta qualità che consentono di conciliare le proprietà naturali delle varie coltivazioni con le esigenze di un gusto italiano, sempre più finemente ricercato. Un caffè di pregio per farne, dopo la tostatura e la miscela, un prodotto di totale qualità per una clientela attenta a ricercare, nella tazzina di ogni giorno, il giusto equilibrio tra aroma e sapore.