Alice Del Frate, 20enne farfalla della sezione ritmica dell’Associazione Sportiva Udinese, ha passato le selezioni del talent show “Amici” ed è entrata a far parte della scuola più famosa della televisione.
Alice, che lo scorso novembre è salita sul podio col cerchio al Nazionale di Specialità vestendo il body del Pontevecchio Bologna, si è presentata con una coreografia, sulle note di “Arcade” di Duncan Laurence, che ha convinto tutti i docenti di danza: Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Raimondo Todaro.
Nicola di Benedetto, direttore generale di Asu “Non avevamo dubbi che Alice ce l’avrebbe fatta. Si è sempre impegnata molto, dimostrando una grande determinazione. Siamo felici anche perché questo suo importante risultato è anche dimostrazione del fatto che Asu continua a essere fucina di talenti. Benchè Alice non abbia studiato danza da noi, la preparazione ricevuta le ha consentito di volare verso un sogno”.
Spela Dragas, allenatrice della giovane originaria di Sacile “Questo suo traguardo è la prova che la passione e il duro lavoro pagano, un bell’esempio per tutte le ragazze che come lei si impegnano con tutte le loro forze per i propri sogni. Alice è stato davvero brava, ma conoscendola, sono certa che saprà dare ancora di più, i margini di miglioramento sono ancora molti!”
Guarda l’esibizione di Alice Del Frate qui