GUÈ PEQUENO, figura di riferimento della scena hip hop italiana, già membro fondatore e leader dei Club Dogo assieme a Jake La Furia e Don Joe, arriverà in concerto alla Supersonic Music Arena di San Biagio di Callalta (Tv), sabato 14 dicembre, per l’unica data nel Triveneto di “Bravo Ragazzo Tour”, tournée che segue la pubblicazione dell’omonimo fortunato album, il secondo della sua carriera solista.
“Bravo Ragazzo”, pubblicato il 4 giugno scorso per Universal Music, ha conquistato il disco d’oro dopo sole tre settimane dalla sua pubblicazione trainato dai singoli “Business”, “Rose Nere” e dalla titletrack che ha praticamente raggiunto 2 milioni di visualizzazione su Youtube.
Dal prossimo 4 ottobre il rapper milanese sarà dunque in tour per presentare dal vivo il suo ultimo lavoro, toccando i più importanti club della nostra penisola tra cui la Supersonic Muusic Arena, locale completamente rinnovato di San Biagio di Callalta (Treviso), pronto a ospitare live con nomi di livello nazionale e internazionale. I primi due appuntamenti sono fissati per sabato 12 ottobre con Moreno, il trionfatore dell’ultima edizione del talent Amici e sabato 23 novembre con i Blue, la band britannica che ha dominato le scene pop di tutto il mondo nei primi anni del nuovo millennio vendendo oltre 15 milioni di dischi.
La nuova stagione della Supersonic Music Arena prende il via ufficialmente sabato 21 settembre, a partire dalle 22:30, con il dj e “iena” Andrea Pellizzari e il dj internazionale Spiller.
Sul palco della Supersonic Music Arena, Guè Pequeno porterà uno show inaspettato e carico delle mille sfaccettature della sua personalità, contraddistinto dal sound internazionale che permea tutto l’album.
Al fianco del “Bravo Ragazzo” ci sarà una formazione inedita per uno spettacolo che vedrà anche l’utilizzo dei visual realizzati da Pepsy Romanoff (già regista dei video dei singoli “Rose Nere”, “Business” e “Brivido”).
A dividere il palco con Guè saranno ancora il dj Jay-K, la seconda voce Daniel Congo e Carmine Landolfi. Ulteriore particolarità sarà l’aggiunta della batteria, che si unirà alla formazione rap.
Guè Pequeno, che con Jake La Furia e Don Joe compone il gruppo hip-hop più famoso in Italia, i Club Dogo, debutta a giugno 2011 con il suo primo album solista intitolato “Il Ragazzo d’Oro”. Per il secondo disco “Bravo Ragazzo”, il rapper milanese si è avvalso della collaborazione di molti amici e colleghi tra cui Fabri Fibra, Arlissa, Fedez, Emis Killa, Marracash, Jake La Furia, Ensi, Ntò, Julia Lenti, Caprice e Tormento, oltre ai migliori produttori della scena italiana ed internazionale. A Pequeno viene riconosciuta una capacità di scrittura fra le più originali in Italia, che assieme alla bravura nel tenere il ritmo ad una grande velocità e alla grana roca della sua voce lo rendono un artista riconoscibile e molto amato dal pubblico.
I biglietti per il concerto in programma sabato 14 dicembre saranno in vendita a partire dalle ore 10:00 di giovedì 19 settembre 2013 nei circuiti di vendita autorizzati Azalea Promotion, Ticket One e direttamente alla Supersonic Music Arena a San Biagio di Callalta. Info su www.azalea.it