Ad Home Page Festival tutta la potenza di TM Stevens Si esibirà al Cormor il bassista di James Brown e dei Pretenders Al Parco del Cormor anche una conferenza, una mostra d’arte e un raduno di fiat 500
Continuano gli appuntamenti di Home Page Festival al Parco del Cormor, il contenitore artistico e culturale che fino al 27 agosto animerà il polmone verde della città con i suoi concerti, le conferenze, le mostre d’arte e i workshop. Tantissime le iniziative previste per questo venerdì, che vedranno raggiungere il loro culmine con l’attesissima esibizione sul palco di TM Stevens, autore, musicista e produttore cresciuto musicalmente al fianco di James Brown, con il quale, nel 1986, ha inciso gli album “Living in America” e “Gravity. Cantante e bassista geniale, TM Stevens mette a punto negli anni una tecnica straordinaria, che lo porta a collaborare con artisti quali Steve Vai, Cindy Lauper, Little Steven, Tina Turner, Billy Joel, mentre con i Pretenders incide il disco “Get Close”. La sua destrezza e maestria come bassista e vocalist è leggendaria, la presenza scenica capace di coinvolgere la folla in pochi minuti lo ha fatto diventare un riferimento nel panorama mondiale. Nella sue collaborazioni sono comprese anche incursioni nella musica jazz, come quella di Miles Davis e John Mc Laughin; la sua passione rimane però l’heavy metal funk , una combinazione di musica afro percussiva reggae e funk che meglio mette in rilievo le sue notevoli capacità musicali e vocali.
Un’offerta musicale di grande livello che sarà completata dalle esibizioni di apertura di due gruppi friulani: Barbarica Funky Band e Film da Fuga.
Per quanto riguarda l’offerta culturale della serata, diverse sono le iniziative di sicuro interesse; si parte infatti alle 19 con la conferenza dal titolo “Pubblica amministrazione e Open Source: una possibilità di sviluppo”, organizzata dal Gruppo Beppe Grillo di Udine. Per quanto riguarda lo spazio dedicato alle mostre d’arte, ecco arrivare la rassegna “Greetings From…Un reportage dal mondo”, raccolta di scatti dalla Romania, Etiopia, India e Nepal. Continua anche il corso di Machintosh, nel workshop, organizzato in collaborazione con Hellomela, che offre lezioni gratuite tenute dall’insegnate Giuliano Michelini, dedicate a tutti gli appassionati di informatica. Il contesto del Parco del Cormor, con i suoi mercatini e i fornitissimi chioschi, ospiterà inoltre, a partire dalle 19.30 all’interno del parco, un raduno delle mitiche Fiat 500, ulteriore motivo per passare un serata divertente all’aria aperta fra intrattenimenti di ogni tipo e tanta buona musica. Tutte le serate di Home Page sono a ingresso gratuito, per maggiori informazioni visitare il sito www.homepagefestival.com .