IDEANATALE ha già fatto centro due volte attirando in Fiera numerosi visitatori e meravigliandoli con stand e padiglioni vestiti d’atmosfera natalizia e di tante cose belle che diventano idee regalo, ma anche geniali e raffinati suggerimenti per arredare la casa e decorare la tavola nei giorni delle festività di fine anno. Non solo oggettistica, addobbi natalizi e un’invitante scelta di strenne agroalimentari quindi, ma anche caldi tessuti, cuscini dorati, giochi di luce, bellissime ceramiche, fiori ed essenze profumate…il tutto curato e disposto per donare alla casa un che di magico e di bello.
Domani (sabato 17 nov) e domenica saranno giornate molto intense per gli espositori presenti in Fiera dalle 9.30 alle 20.00. E’ infatti previsto un afflusso piuttosto sostenuto nel fine settimana e ampia sarà anche la partecipazione agli eventi che caratterizzano questa manifestazione facendola diventare una fonte di ispirazione e un laboratorio di idee.
Il libro resta l’oggetto più regalato dagli italiani a Natale perché nessuna cosa come il libro riesce a unire affettività, profondità di contenuto e bellezza. La collaborazione tra Fiera e Fondazione Pordenonelegge.it porta in IDEANAATLE l’iniziativa LIBRINSIEME – Autori, Lettori, Editori, Librari.
Dopo Paolo Hendel e Ilaria Tuti, gli incontri con gli autori proseguiranno con volti notissimi del piccolo schermo: OSVALDO BEVILACQUA “Tesori e segreti di Roma. Viaggio nella città infinita” (sabato 17 novembre, ore 17.30) e GIAMPIERO MUGHINI “Che profumo quei libri. La biblioteca ideale di un figlio del Novecento” (domenica 18 novembre, ore 17.30) sempre nell’area eventi del padiglione 6.