Ideanatale è la prima Fiera italiana ad anticipare la magia del Natale con un’offerta che promuove territorio, artigianato, piccola media impresa e il piacere della lettura
Appuntamento a Udine Fiere fino a domenica 19 novembre
E’ stata proprio una partenza coi fiocchi quella di ieri (giovedì 16) per IDEANATALE che continua a stupire e raccogliere consensi tra un pubblico numerosissimo anche nella giornata di oggi (venerdì 17). Soddisfatti anche gli espositori, indaffarati da mattina a sera nei propri stand dove gli acquisti non mancano e nemmeno i consigli per orientare i visitatori nella scelta del regalo più giusto. Non solo, IDEANATALE fa scuola anche per quanto riguarda gli accorgimenti e i segreti per creare in casa l’atmosfera più bella e originale durante il periodo natalizio: già dal primo padiglione d’ingresso, il numero 8, il pubblico viene accolto in un vero e proprio set dedicato alla composizione, alle tendenze colore e luce del Natale 2017.
Il percorso continua tra alberi e presepi a grandezza naturale e in miniatura, fatti con materiali e stili tra i più diversi. E poi ancora tessuti e capi caldi per l’inverno, accessori, spille e oggettistica luccicante per la casa, vetri e ceramiche decorati, curiosi addobbi, occhiali con stanghette di legno, libri per grandi e piccini, cornici e oggetti d’arte, cioccolato e dolci tipici della nostra regione e non solo, sciroppo per l’inverno, prodotti naturali per la cura del corpo, spezie e profumi….
IDEANATALE, aperta fino a domenica 19 novembre, è la prima Fiera italiana ad anticipare l’atmosfera natalizia e a dare il via agli acquisti per i regali da mettere sotto l’albero. «Tagliare il traguardo della 29^ edizione significa che stiamo parlando di una fiera davvero apprezzata e radicata sul territorio – afferma il Presidente di Udine e Gorizia Fiere Luciano Snidar – una fiera capace di sostenere e valorizzare l’economia del territorio, le piccole medie imprese e il lavoro di squadra tra istituzioni, categorie economiche e mondo della cultura. Visti i risultati sorprendenti di questi primi due giorni, siamo certi che sarà un’edizione speciale grazie anche alla novità dell’ingresso gratuito e ad un layout espositivo ancora più accurato e accogliente. Per non far perdere nulla di quanto mostra IDEANATALE e per garantire a tutti gli espositori la massima visibilità-contatto con il pubblico, è stato creato anche il percorso guidato che collega i vari padiglioni».
Grandi autori, ma non solo a Librinsieme fatta anche di molti altri appuntamenti che ruotano attorno al libro nei suoi diversi generi: poesia, storia, racconto, fotografia e molto altro ancora. Tutti i giorni le case editrici presenti in Fiera propongono incontri, presentazioni e letture. Organizzato da Fondazione Podenonelegge.it l’incontro di domani con Alan Friedman e il suo libro “Questa non è l’America” . Presenta Omar Monestier, alle 17.30. nell’ara eventi del padiglione 6.
Gli orari per visitare IDEA NATALE:
venerdì e sabato 10.00 – 21.00; domenica 10.00 – 20.00