Il regista friulano Thomas Marcuzzi ha realizzato il nuovo videoclip della canzone Io, te e Carlo Marx per il gruppo musicale “Lo stato sociale”
E’ stato un lavoro ambizioso a livello produttivo, racconta Thomas, abbiamo realizzato una scenografia alta 2 metri e mezzo e lunga 22 metri, una parete circolare con molti fori dai quali una quarantina di comparse circa hanno fatto fuoriuscire i loro arti, braccia, gambe ecc per costruire un meccanismo divertente di interazione tra essi e la band posta invece dentro alla circonferenza.
La camera compie un giro di 360 gradi attorno a loro riprendendo situazioni bizzarre e micronarrazzioni che si vengono manmano a creare. Il video ha richiesto circa un mese di preparazione, di test e prove e poi è stato girato in un giorno soltanto.
La canzone racconta la storia vera di una donna medico e di un musicista che si amano nella diversità. L’imprescindibile e amara bellezza della consapevolezza del contesto sociale. Io, te e Carlo Marx è il secondo singolo della tanto discussa band lo stato sociale e del loro secondo album “l’italia peggiore”:
regia
UOLLI
ideazione
UOLLI
SARA BERTOLINI
sviluppo
GIULIO CASTORO
MARCO D’ALESSANDRO
aiuto regia
GIULIO CASTORO
scenografie
ALEX NAZZI
TOMMASO PASCUTTI
fotografia
CLAUDIO CESCUTTI
styling
SARA BERTOLINI
camera
CARLO PACORINI
assistente di scena
NACHO QUINTANA VERGARA