Fuori di me è il nuovo singolo di Dente, uscito lo scorso 30 giugno (prodotto da Golpe! e pubblicato da Inri/Artist First). “Fuori di me, spiega Dente, è una canzone che gioca con la verità e la finzione, si destreggia tra l’istinto e la ragione, si interroga sulla vita e la morte e poi si butta sul divano”.
La regia del videoclip è stata affidata al regista friulano UOLLI che racconta così il suo lavoro: “L’idea alla base del video nasce dal classico gioco di fare un buco sul foglio e poi posizionarlo davanti a paesaggi o oggetti, per creare dei mini quadri, delle mini finestrelle dalle quali osservare il mondo. In questo caso il gioco è diventato quello di guardare attraverso i vestiti o gli occhiali di Dente, un po’ come nel vecchio gioco Gira la moda, ma allo stesso tempo far sì che le sue azioni combacino con ciò che accade alle sue spalle. Per realizzarlo è stata prima girata una parte in studio, per poi trasformare questo girato in 953 stampe su carta e altrettanti 953 buchi intagliati a mano. Per ottenere l’effetto stop-motion sui ritagli, mantenendo invece continuità nei video dietro, tutti i fogli sono stati rifotografati successivamente su green screen”.
Regia: UOLLI Aiuto regia: Luca Gasparini Produttrice: Elisabetta Olivo Direttore della Fotografia: Claudio Cescutti Make-up artist: Sandra Lopez Cabrera Assistente alla produzione: Christopher CandottiSHOW LESSAllPop MusicRelatedRecently uploadedWatched