Il sito web del Comune di Pordenone si presenterà, a partire da lunedì 13 febbraio, in una versione completamente rinnovata.
La principale novità è che il sito funzionerà bene anche su smartphone e tablet. Sono ormai motissime infatti le persone che lo consultano tramite dispositivi mobili.
La home page è stata completamente riprogettata, i contenuti interni parzialmente riorganizzati, mentre le pagine si presenteranno con una veste grafica più leggera con testi più grandi e leggibili.
Sensibilmente migliorata e facilitata inoltre la consultazione di notizie ed eventi.
Il sito tuttavia non sarà stravolto: verrà rispettata la attuale organizzazione dei i contenuti (permangono le macro sezioni Comune, Servizi, Comunichiamo, Città).
La riprogettazione, voluta dall’amministrazione Ciriani e curata dall’Ufficio comunicazione del Comune, si è ispirata alle Linee guida di design per i siti web della PA e ne ha rispettato principi e raccomandazioni, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di navigazione semplice e piacevole.
L’obiettivo è migliorare continuamente la qualità del servizio, per questo sarà disponibile in home page in via permanente la nuova voce “Valuta questo sito” tramite cui tutti i navigatori potranno segnalare possibili migliorie. Il contributo di tutti è fondamentale, in particolare nei primi giorni dopo il lancio, quando è necessario individuare gli eventuali problemi non previsti.
Commenti e proposte possono essere inviati sin d’ora alla redazione scrivendo a redazioneweb@comune.pordenone.it.
Powered by WPeMatico