Poste Italiane prosegue nel suo progetto di implementazione dei propri uffici postali.
A Udine, in piazzale Valle del But n. 1, è stato inaugurato stamane un rinnovato ufficio postale alla presenza del Sindaco Furio Honsell e della direttrice provinciale di Poste Italiane Rosaria Maria Raciti, struttura moderna e efficiente che presenta cinque sportelli che offrono alla clientela i servizi Postali e di Bancoposta. Un ufficio che appare strategico per garantire servizi anche ai professionisti e alle piccole e medie imprese di un comprensorio vicinissimo all’Università di Udine, un tassello ulteriore e importante – ha sintetizzato il Sindaco – per dare ulteriori servizi a una zona della città che continua a crescere e a espandersi. “Auguri a tutti di buon lavoro – ha detto Honsell – nella tradizione della laboriosa e industriosa attitudine friulana”.
L’ufficio si presenta ampio e luminoso, realizzato secondo il consolidato lay out aziendale, fornito di una sala consulenza che garantisce alla clientela informazioni in tutta privacy e, rispetto il precedente situato nel medesimo comprensorio, potenziato negli sportelli alla clientela.
L’accesso all’ufficio è garantito ai diversamente abili e risulta dotato di moderne misure di sicurezza, con tutti i suoi ambienti monitorati con telecamere 24 ore su 24. Ogni sportello inoltre risulta dotato di roller cash, dispensatori di denaro a tempo che limitano la circolazione del contante. Udine 10 mette a disposizione dell’utenza anche l’Atm Postamat che consente ai titolari di un conto BancoPosta – ma pure di altri istituti bancari – di prelevare contanti, di chiedere il saldo del proprio conto corrente, la lista degli ultimi movimenti, la ricarica della carte telefoniche, il pagamento dei conti correnti pre marcati.
L’ufficio funziona dal lunedì al venerdì con orario ininterrotto dalle 8.20 alle 19.05, il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Per informazioni, il telefono è lo 0432/542373.