In occasione dei festeggiamenti per il 26°anniversario del Perla Irene Fornaciari si esibirà il 12 settembre 2019 nella sala spettacoli Arena del Perla dove proporrà i suoi maggiori successi. L’evento si svolge all’interno del casinò. L’ingresso è consentito solo a persone maggiorenni, munite di documento d’identità valido.
Maggiori informazioni qui
Irene Fornaciari nasce a Pietrasanta il 24 Dicembre 1983, una vita sempre a contatto con la musica di ogni genere ma soprattutto con il SOUL, il BLUES e il R&B. Le sue fonti d’ispirazione sono sempre state, tra gli altri, Tina Turner, Aretha Franklin e Janis Joplin.
Nel 2007, pubblica il suo primo album “VERTIGINI IN FIORE”, che le consente di fare una lunga tournèe in tutta Italia partecipando come supporter in alcune tappe italiane del tour di Zucchero “All The Best” ed europee tra cui Svizzera, Austria e Francia. Nel 2009 si esibisce sul palco del 59° Festival di Sanremo nella categoria “Proposte 2009” con il brano SPIOVE IL SOLE, l’anno successivo torna sul palco dell’Ariston accompagnata dai NOMADI presentando il brano “IL MONDO PIANGE”. Nell’arco della sua carierà ha ricevuto numerosi premi tra i quali il prestigioso premio Mia Martini per essersi imposta nel panorama musicale italiano come rivelazione femminile degli ultimi anni, grazie alle sue doti vocali e alle sue scelte artistiche. Una giovane artista che ha conquistato traguardi prestigiosi e che è diventata tra le nuove “stelle” del panorama pop italiano più raffinato e ricercato.