Oggi 1 aprile, il noto DJ e Producer di fama internazionale, suonerà dalla Rocca di Monfalcone, per realizzare uno streaming su Facebook, senza pubblico dal vivo, ma con migliaia di utenti collegati da ogni parte del mondo.
In una Rocca deserta, chiusa, come tutti gli altri musei italiani a seguito delle direttive, Vannelli realizzerà la sua prima tappa dal Friuli Venezia Giulia, 39esima dall’inizio del suo tour. La Rocca di Monfalcone, simbolo della città, costruzione fortificata di origine medievale, gli è stata concessa dall’Amministrazione Comune di Monfalcone nell’ottica della valorizzazione turistica e culturale del territorio attraverso l’organizzazione di eventi che promuovano l’immagine della città a livello nazionale e internazionale.
Storia, arte, natura e bellezza sono gli ingredienti che accompagnano il format streaming di Joe T Vannelli che, con il suo Live on Tour, promuove, in tutto il mondo, le bellezze del territorio italiano, abbinate alla musica House.
“L’iniziativa consentirà a un mondo molto più ampio di quello comunale e regionale – sottolinea il Sindaco, Anna Maria Cisint – “di apprezzare le nostre bellezze, le peculiarità di Monfalcone che noi amiamo tanto. Abbiamo deciso di raccontarci anche attraverso uno streaming che artisticamente testimonierà il nostro amore per Monfalcone e la nostra volontà di far conoscere la città dal punto di vista storico, paesaggistico e turistico”.
Vannelli, ideatore del “Joe T Vannelli Live on Tour”, è l’unico dj al mondo che da quasi un anno, tutti i giovedì, ha saputo mantenere uno standard di ascolti e di seguito di pubblico italiano e internazionale così alto e costante. Dalla prima diretta, a Milano in pieno lockdown dal tetto di casa sua e proseguendo poi in tutta Italia, per valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano, rigorosamente in solitaria, senza pubblico, per rispettare il distanziamento sociale, di settimana in settimana fa registrare numeri da capogiro con oltre 11 milioni di visualizzazioni su Facebook .