Venerdì 8 settembre alle 20.30 in piazza Risorgimento – dove saranno aperti i bar e saranno allestiti tre stand di birra artigianale di produttori provenienti dalla provincia – riparte «PordenOnAir» con un evento live amplificato che sarà l’anticipazione e darà il via, dalla settimana successiva, al nuovo ciclo di esibizioni di musica da strada nelle vie del centro di Pordenone (in programma tutti i venerdì e sabato fino a fine ottobre).
”E’ stata scelta piazza Risorgimento come apertura della nhuova stagione di PordenOnAir – sottolinea l’assessore Emanuele Loperfido – come ulteriore segnale della nostra attenzione verso questa piazza, che è costante sia in merito alla vigilanza in funzione della sicurezza sia in termini di eventi per renderla più attrattiva”.
A esibirsi saranno i Capabrò e Porfirio Rubirosa. Capabrò è una band proveniente dalla provincia di Ancona che propone un sound tra ska e rockabilly con dei testi ironici e scanzonati, il tutto interpretato tra sketch letteralmente esilaranti. La follia della band ha conquistato anche Rock Targato Italia, storica manifestazione che li ha visti trionfare nell’edizione 2016. Da due mesi è uscito il loro primo singolo “Maria Antonietta” che anticipa l’album di prossima uscita.
Con il loro mix di sketch recitati, monologhi, siparietti e scambi di battute con gli spettatori, gag tragicomiche e la musica a far da filo conduttore (tra pezzi propri e celebri cover) fanno divertire tutti, grandi e piccoli, come hanno dimostrato con la loro esibizione alla sagra di Casarsa che ha letteralmente calamitato il pubblico.
Lo spumeggiante Porfirio Rubirosa, showman veneto, di giorno avvocato di notte artista, dopo innumerevoli esibizioni su e giù per lo stivale con il suo spettacolo “Porfirio Rubirosa fa Skiffle” ha avuto modo, ad agosto di esibirsi anche a New York. La serata – all’insegna della spensieratezza per salutare la stagione estiva con il sorriso – è organizzata dall’Associazione Convivia in collaborazione con il Comune di Pordenone ed Esibirsi soc. coop.
Powered by WPeMatico