Sono iniziati lunedì scorso i lavori di riqualificazione dell’area di largo San Giovanni, tra il palazzo e i nuovi alberi che hanno sostituito i vecchi cedri.
Il cantiere rimarrà aperto circa 15-20 giorni, tempo permettendo, ed è stato avviato dall’assessore all’urbanistica Cristina Amirante su sollecitazione del sindaco Alessandro Ciriani.
«Eseguiamo, come promesso, un’opera indispensabile – spiega Amirante – per sistemare e ordinare l’area, rendendola anche più gradevole». In dettaglio, verrà rifatta la pavimentazione resa sconnessa dalle radici dei vecchi cedri e verranno riordinati e razionalizzati i parcheggi, consentendo anche maggiori spazi di manovra.
Punti verdi e aiuole avranno maggiore respiro, saranno ingranditi e abbelliti. I pannelli pubblicitari di fronte e a lato del palazzo saranno rimossi, mentre verranno installate due panchine. Via libera anche alla realizzazione delle caditoie, che prima non c’erano, per evitare l’allagamento della zona. Tra gli interventi di arredo urbano anche un pannello che fungerà da separé per i bidoni della spazzatura.
Powered by WPeMatico