Lecce – Udinese 0-2 Le FOTO da bordocampo

[nggallery id=7]

Lecce Udinese

Comincia bene la stagione per l’Udinese di Guidolin dopo l’eliminazione dai preliminari di Champions League. I friulani hanno espugnato il campo del Lecce battuto per 2-0. Tutte nel primo tempo le reti: prima ha colpito il difensore Basta, successivamente, coadiuvato da Torje, è arrivato il primo goal in campionato di Totò Di Natale.

QUI LE NOSTRE PAGELLE

Partenza decisa degli uomini di Guidolin, che si portano sull’1-0 dopo soli 86 secondi. Pinzi serve Pasquale, sul cui traversone è preciso l’intervento di Basta, che batte Julio Sergio. Il Lecce prova a rispondere al 9′ con Giacomazzi ma la conclusione dell’uruguagio termina a lato. Al 15′ il raddoppio ospite; fa tutto Torje, che prende palla a metà campo, triangola con Basta e calcia sul passaggio di ritorno. La conclusione è debole ma viene prontamente girata in rete dal solito Di Natale, che fa 2-0. La reazione salentina si concretizza in due tentativi di Di Michele e Cuadrado. La migliore occasione per i giallorossi arriva, però, al 38′ quando un’incornata di Giacomazzi viene respinta in tuffo da Handanovic. Il primo tempo si conclude con un pallonetto di poco fuori provato da Torje.

Ripresa: non cambia il copione, con i friulani ancora pronti a rendersi pericolosi con Danilo e Asamoah. Di Francesco corre ai ripari e sostituisce Giandonato con Bertolacci. Torje potrebbe siglare il 3-0 al 13′ ma fallisce calciando sul fondo. Entra anche Ofere nel Lecce, che ci prova con Tomovic, che trova la ribattuta di Handanovic al 27′ su una conclusione dalla distanza. Nel finale spazio per Barreto nelle fila udinesi; finisce così, con il convincente successo delle zebrette.
Lecce-Udinese 0-2 (0-2)
LECCE (4-3-3): Julio Sergio 6, Tomovic 5,5, Esposito 5, Ferrario 5, Mesbah 5,5, Giacomazzi 6, Giandonato 5 (al 6′ st Bertolacci 6), Obodo 5,5, Cuadrado 6,5 (al 31′ st Piatti sv), Corvia 5 (al 19′ st Ofere 6), Di Michele 6,5. (Petrachi, Brivio, Grossmuller, Falcone). All. Di Francesco.
UDINESE (4-3-2-1): Handanovic 6, Ekstrand 6,5, Danilo 7, Domizzi 6, Basta 7, Pinzi 6,5, Badu 6,5, Asamoah 7, Pasquale 6 (al 44′ st Neuton sv), Torje 6 (al 23′ st Abdi sv), Di Natale 6,5 (al 31′ st Barreto sv). A disp. Padelli, Sissoko, Doubai, Pereyra. All. Guidolin.
Arbitro: Damato di Barletta
Marcatori: al 2′ pt Basta (U), 16′ pt Di Natale (U)
Note: Angoli 8-4 per il Lecce; Ammoniti: Giacomazzi, Ekstrand e Mesbah per gioco scorretto