Oggetto: richiesta riscontro intervento Polizia Locale
Buongiorno Comandante,
mi vedo costretto a scriverLe nuovamente, dopo lo scambio di mail avvenuto trail 15 e il 16 ottobre u.s., alla luce dell’evidente peggioramento della situazione della sosta selvaggia nel centro storico di Udine testimoniato dal Messaggero Veneto di oggi, lunedì 5 novembre.
Le chiedo pertanto quali misure siano state adottate, dall’ultimo sollecito a intervenire pervenuto dai miei uffici, in merito alla “più mirata attività repressiva delle condotte in argomento” da Lei evocata nella missiva.
Le segnalo infine che la mia preoccupazione circa la situazione che si sta venendo a creare non è frutto di quelle che Lei chiama deduzioni/conclusioni ma dell’osservazione dei fatti (testimoniati dalle foto pubblicate sul quotidiano e da quelle scattate dai miei collaboratori e che vengono allegate), la cui gravita e frequenza non ritengo possa essere giustificata dal pur reale sottodimensionamento dell’organico della Polizia Locale. Rimango quindi in attesa di nuovi e spero risolutivi riscontri sulle misure (evidentemente insufficienti) messe in campo in queste settimane e sulle nuove azioni che lo stato attuale delle cose rende urgenti e necessarie.
Cordiali saluti.
Il Sindaco
Pietro Eontanini