Chiude la scuola e la Saf, in versione estiva, propone nuovi orari a studenti, vacanzieri e passeggeri, con collegamenti a Lignano anche via mare. Chi preferisce la montagna e il fresco, ad esempio, potrà andare in corriera in Cadore (Santo Stefano e Sappada), e in Alto Adige (San Candido); chi invece adora la spiaggia e la mondanità di Lignano potrà evitare traffico e lunghe code prendendo il bus dall’autostazione di Udine per Marano; qui ci si imbarcherà in motonave per raggiungere la località balneare in 40 minuti, godendo così di una traversata in laguna ventilata e al sole.
Il servizio marittimo parte questo sabato, con tratte ogni giorno da Marano (il bus porta direttamente all’imbarco) alle 9, 11, 14 e 18, e da Lignano alle 10, 12, 17 e 19. Dal 28 giugno al 31 agosto sarà aggiunta una corsa serale, rispettivamente alle 21 e alle 22. I biglietti si acquistano in autostazione a Udine e in ticket office (cartolerie e bar) a Marano, Carlino, San Giorgio di Nogaro e Lignano. L’avviso del nuovo orario estivo dei bus è esposto in autostazione.
Inoltre, gli studenti che possiedono un abbonamento scolastico 2014/2015, informa la Saf, viaggeranno gratuitamente per il mese di giugno, dal lunedì al venerdì, su tutte le corse SAF che portano a Lignano, Grado e Forni di Sopra. Basterà esibire l’abbonamento annuale (valido sia per i servizi urbani che extraurbani) e godersi il viaggio in compagnia. La corriera, insomma, cambia veste e si propone come mezzo sicuro per raggiungere i luoghi di vacanza preferiti, sia al mare che in montagna.
Posted inCRONACA