Buona la prima, lunedì il bis. Da una star italiana a una star internazionale. Da un super dj e produttore a un super cantante. Dopo il successo di sabato sera con più di 2 mila persone sulla spiaggia del Kursaal per il concerto di Gigi D’Agostino, vera star del rinnovato Lignano Dance Festival, che di fatto ha dato il via alla stagione dei grandi eventi musicali a Lignano, domani, lunedì 15 giugno, arriva la star portoricana J-Alvarez, vera icona e portabandiera della musica latina in tutto il mondo, atteso alle ore 22:00 sul palco della Terrazza del Kursaal (biglietti ancora disponibili, in vendita direttamente all’ingresso. Info su www.kursaalclub.com).
Ispiratosi ai ritmi di Busta Rhymes e alle liriche dei portoricani Nejo y Dalmata e Tego Calderon, J-Alvarez ha creato un nuovo Reggaeton Style, un genere musicale tutto suo tra hip hop, r&b e latin urban. Con le hit “El Amante” (oltre 180 milioni di views su YouTube) e “La Pregunta” ha spopolato dapprima in tutta l’America Latina e poi ha conquistato anche gli Stati Uniti e l’Europa. Nel 2014 con il disco “De Camino pa’ la Cima”, suo terzo album, ha scalato in pochissimi giorni tutte le classifiche mondiali di Latin music, confermandosi e consacrandosi definitivamente come uno degli artisti di Reggaeton più influenti al mondo.
Quello di stasera, appuntamento davvero imperdibile per gli amanti della Latin music, sarà dunque il secondo di una lunga serie di grandi concerti che animeranno l’estate a Lignano e che raggiungeranno il culmine all’Arena Alpe Adria venerdì 17 luglio con J-Ax e sabato 8 agosto con il grande ritorno dei mitici Spandau Ballet, una delle band che hanno fatto la storia della musica internazionale negli anni Ottanta.