Lignano: Easy fish, lo show cooking  a Terrazza a mare – 15/18 giugno 2017

Lignano: Easy fish, lo show cooking a Terrazza a mare – 15/18 giugno 2017

easy fish

Grandi chef, volti noti della televisione, produttori di specialità ed appassionati gourmet si danno nuovamente appuntamento a Lignano Sabbiadoro dal 15 al 18 giugno 2017.
Easy Fish è la manifestazione di Lignano Sabbiadoro dedicata ad eventi enogastronomici ed esposizione delle specialità agroalimentari del Friuli Venezia Giulia e dell’Adriatico. Quattro giornate aperte al pubblico, ad ingresso gratuito.
Un weekend all’insegna della qualità con gli show cooking di Chef stellati firmati Stars Cooking. Degustazioni e laboratori, produttori artigianali e street food animeranno Terrazza a Mare ed il Lungomare Trieste di Lignano Sabbiadoro.

FOCUS SU EASY FISH

La terza edizione di Easy Fishsi svolgerà GIOVEDI’ 15, VENERDI’ 16, SABATO 17 E DOMENICA 18 GIUGNO 2017. L’orario sarà continuato dalle 17.00 alle 23.00, dalle 12.30 alle 23.00 nelle giornate di sabato e domenica.

La location scelta è Terrazza a Mare, con la sua particolare architettura e la posizione in mezzo al mare, identifica immediatamente Lignano.
Gli spazi interni a disposizione sono:
sala eventi da 300 mq ca.
sala ristorante da 200 posti con cucina adibita a Show cooking
Su Lungomare Trieste invece sarà allestita un’area espositiva con camioncini di street food ed espositori provenienti da tutta Italia la cui funzione nell’ottica degli organizzatori è di fungere da polo attrattivo per gli eventi che si svolgeranno nella Terrazza a Mare anche per quel target di pubblico generico che magari potrebbe non ritenersi interessato agli show cooking ma che una volta sul posto può farsi incuriosire e coinvolgere partecipando a dimostrazioni di cucina e degustazioni.
Le tematiche che saranno trattate all’interno dell’evento saranno:
IL PESCE E I PRODOTTI ITTICI
LE PRODUZIONI AGROALIMENTARI E I PRODOTTI TIPICI
I VINI E IL TERRITORIO
LA BIRRA ARTIGIANALE
STREET FOOD
Area eventi
La manifestazione sarà carica di momenti di confronto e approfondimento con show cooking, degustazioni guidate e dimostrazioni di cucina per il pubblico. Il programma degli eventi principali sarà curato dal direttore Artistico dell’evento Fabrizio Nonis, giornalista, scrittore e conduttore televisivo, che fungerà anche da conduttore dei momenti principali. Fabrizio Nonis curerà l’invito e la gestione degli ospiti più importanti (chef, giornalisti, ecc.) e definirà egli eventi specifici.