Lignano: il 2 marzo riapre il parco zoo

Lignano: il 2 marzo riapre il parco zoo

Lignano Sabbiadoro (Ud), 1 marzo 2013 – Parte la nuova stagione del Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro: dal 2 marzo la struttura sarà aperta nei weekend mentre da lunedì 1 aprile sarà aperto tutti i gironi fino al 1° novembre.
In programma, a partire da fine marzo, numerosi progetti e iniziative sempre nuove per creare e diffondere una coscienza e un’educazione del pubblico nel rispetto del mondo animale e dell’ambiente.
I piccoli visitatori in compagnia di mamma e papà possono scoprire come gli animali vivono, mangiano, giocano e si riproducono.

Fra le tante iniziative la struttura lignanese offre anche l’opportunità di provare l’emozione di addentrarsi in una foresta tropicale e assaporare le sensazioni prodotte dai colori e dalle vocalizzazioni degli uccelli con la nuova voliera “walk-in” dedicata agli uccelli sudamericani.
Uno spazio di circa 2 mila metri quadrati ricoperti da una variegata e rigogliosa vegetazione che accoglie al momento circa 60 esemplari di volatili tra i più diversi. C’è la possibilità di accedere all’interno e camminare lungo un percorso segnato da una passerella sopraelevata in legno che consente ai visitatori di godere di punti di vista privilegiati, osservando da vicino gli uccelli in ogni loro piccolo dettaglio.

Sempre nel pieno rispetto delle regole per lasciare indisturbata la quotidianità degli ospiti pennuti, la possibilità quindi vedere da vicino la forma delle loro zampe, del loro becco ma anche le diverse tipologie di penne e piume, ammirarne i colori e ascoltare le loro diverse vocalizzazioni.

I bambini dai 3 agli 11 anni che visiteranno il Parco fino al 30 Marzo riceveranno un biglietto omaggio per una visita successiva nell’arco dell’anno.

Il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro ha attivato anche un nuovo servizio di biglietteria online: uno strumento facile e alla portata di tutti che, attraverso il sito www.parcozoopuntaverde.it, consente di acquistare in anticipo il ticket d’ingresso al Parco. Ma quest’anno c’è anche un’altra novità: l’ abbonamento annuale che offre la possibilità ai visitatori assidui di risparmiare. Per lanciare la campagna abbonamenti, fino al 31 marzo sarà attiva un’offerta promozionale per chi acquista l’abbonamento attraverso la biglietteria online.