Lignano: marcia del mare per tutti – 17 apr 2016

Lignano: marcia del mare per tutti – 17 apr 2016

marica-del-mare

Gare podistiche a carattere dilettantistico. Vari percorsi: 6- 14 – 25km. La manifestazione podistica non è competitiva. Ogni partecipante può portarla a termine con il passo a lui più opportuno, in ogni modo nel tempo massimo indicato sul volantino. La partecipazione è libera a tutti coloro (singoli, gruppi e famiglie) che vogliono scoprire Lignano Pineta e Riviera ed i suoi dintorni. Ritrovo: alle ore 8,00 presso il Parco Unicef). Partenza: dalle ore 9,00 alle ore 9,30. Chiusura manifestazione: all’arrivo dell’ultimo partecipante, comunque alle ore 13,00. Premiazione: alle ore 13,30.

La 15^ edizione della Marcia del Mare, organizzata dall’ASD Athletic Club Apicilia, dopo l’esperienza positiva del 2015 ha confermato il ritrovo, la partenza e l’arrivo presso il Parco Avventura Unicef, luogo molto adatto per una manifestazione ludico motoria aperta a tutti. I circa 1.400 partecipanti della passata edizione hanno confermato la decisione presa dagli organizzatori di trasferire la manifestazione dal parco Hemingway al parco del cuore verde di Lignano Riviera. Parco Avventura Unicef luogo ideale per trascorre una giornata in allegria e in perfetta sintonia con la natura.

Un Parco pieno di attrazioni con sessanta postazioni, sei percorsi, tre per bambini e tre per adulti oltre a due per la pratica da istruttori. Il tutto nella massima sicurezza.

Un Parco allestito tra funi, piattaforme e teleferiche stile Indiana Jones sia per i principianti e per i più esperti che potranno trascorrere alcune ore in mezzo alla natura. Al suo interno è presente anche un minigolf a 18 buche.

I percorsi nelle loro distanze e i tragitti rimangono invariati come nella passata edizione e sono

in prevalenza pianeggianti con tratti di corsa in asfalto, passaggi naturalistici interno pinete, vista della foce del fiume Tagliamento, transito nel Parco del mare, percorrenza caratteristica lungo il bagnasciuga e vista finale della Terrazza a mare.

La segnaletica lungo i percorsi si distingue per:

> Freccia rossa Km. 6 con tratto di percorrenza sul bagnasciuga di Mt. 900 circa

> Freccia blukm. 14 con tratto di percorrenza sul bagnasciuga di Mt. 2.100 circa

> Freccia verde Km. 25con tratto di percorrenza sul bagnasciuga di Mt. 5.250 circa

RITROVO / ISCRIZIONI dalle ore 07,45 presso Parco Avventura Unicef via dell’Industria – adiacente alla chiesa di Lignano Riviera ATTENZIONE PER I PARTECIPANTI ALLA LIGNANOLONGA omaggio del pettorale ai primi 150 iscritti