Lignano: Moda d’autore 2013, i vincitori

Lignano: Moda d’autore 2013, i vincitori

Aurora Leopardi di Palermo e Rok Cibej di Ferrara sono i vincitori, rispettivamente nella categoria professionisti e “studenti”, della quinta edizione del concorso per stilisti emergenti “Moda d’Autore” svoltasi nell’elegante cornice della “Terrazza a Mare” di Lignano Sabbiadoro.
Ventitre gli stilisti professionisti e tredici gli studenti che quest’anno si sono dati appuntamento nella nota località balneare friulana per la finale di questo evento che ha quale protagonista la moda, il “glamour” e le nuove tendenze, ideato ed organizzato dall’agenzia “modashow.it”, con il Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro dell’”Agenzia Turismo FVG” e di “C.N.A. Federmoda” e con la collaborazione della “Lignano Sabbiadoro Gestioni S.p.A” e di “Lignano Holiday”.
Secondi classificati, nella categoria “Moda d’Autore”, Goran Micic di Firenze mentre, in “Moda d’Autore…futuro” dedicata agli studenti, Miriam Marega di Gorizia.
La qualità e l’originalità dei capi presentati dai finalisti, che per giungere a Lignano avevano già superato una prima fase di selezione, ha reso molto impegnativo il lavoro di una giuria di grande qualità composta da esperti del settore che, prima di individuare le proposte vincenti, ha visionato bozzetti, schede tecniche, abiti in dettaglio ed indossati.
Nel corso della sfilata finale, presentata da Michele Cupitò con l’impeccabile regia di Paola Rizzotti, che ha visto la presenza di un pubblico molto interessato che ha accolto con applausi le creazioni degli stilisti finalisti, sono tra gli altri intervenuti: il Sindaco di Lignano Sabbiadoro, Luca Fanotto, l’Assessore al Turismo, Massimo Brini; il responsabile nazionale di “C.N.A. Federmoda” Antonio Franceschini, Luigi Sutto presidente “Lignano Holiday”; Roberto Chinello di “Società Italia” e Bruno Palmegiani, designer e creatore del prestigioso marchio di occhiali “Police”.
Sono stati inoltre assegnati dei “Premi Speciali” che sono andati a Angelica Ricagni di Castellazzo Bormida (Al); Laura Isoardi di Costigliole (Cn); Chiara Pozzato di San Vittore Olona (Mi). A questi si sono, inoltre, aggiunti il “Premio Speciale Palmanova Outlet Village” a Nicoletta Maniassi di Monfalcone (Go) e a Federico Trevisan di Rovigo; il “Premio Speciale Messaggero Veneto” a Giovanna Pellarin di Portogruaro (Ve); “Premio Speciale Societa’ Italia” ad Alberto Messina di Maddalena di Budrio (Bo) ed il “Premio Speciale Modaportale” a Flavia De Masi di Airola (Bn) e a Vanessa Digennaro di Bari.